Elio e le storie tese: le anticipazioni sulla scaletta del concerto definitivo al Forum di Assago

di Alberto Muraro

Quale sarà la scaletta che Elio e le storie tese suoneranno il prossimo 19 dicembre in occasione del loro “concerto definitivo”? Nessuno può rispondere con certezza a questa domanda, ma è pur sempre lecito fare qualche ipotesi.

Aiutaci a comporre la #Scalettadefinitiva!

Partiamo da un fatto certo: Elio e le storie tese hanno chiesto ai loro fan di aiutarli nella creazione della setlist “definitiva”. Fino a qualche ora fa, infatti, la band era convinta (?) che il live ad Assago sarebbe stato l’ultimo della loro carriera. In realtà, in occasione di una conferenza stampa a Milano, la band ha confermato l’arrivo di un vero e proprio “tour d’addio”.

Con quali brani salutare i fan, dunque? Troppo difficile scegliere in un repertorio che ha origine fin dal 1980, per cui a questo link i supporter degli EELST hanno potuto scegliere i 15 pezzi in scaletta. Quello che sentiremo sul palco di Assago, insomma, sarà del tutto inaspettato, anche se è possibile che i fan abbiano scelto tutte le più grandi hit della band.

Elio e le storie tese, da parte loro, hanno confermato che si tratterà di un concerto molto lungo e ricco di momenti divertenti, il modo perfetto per salutare i fan con il sorriso. L’unica certezza, ma questo è scontato, è che non sentiremo Arrivedorci: la canzone è infatti in gara al Festival di Sanremo 2018 e quindi, fino a febbraio, assolutamente top secret!

Quali canzoni vorreste ascoltare al concerto definitivo di Elio e le storie tese?

Articoli Correlati