GingerGeneration.it

Ed Sheeran sta per tornare: ecco tutto quello che sappiamo del suo terzo album!

scritto da Alberto Muraro

Ed Sheeran ci ha lasciato per più di un anno con la bocca asciutta: nessun concerto, nessuan (o quasi) apparizione pubblica, nessuna canzone né tantomeno video. L’ultima grande occasione in cui abbiamo avuto la fortuna di ritrovarlo dal vivo erano stati gli MTV EMA 2015 di Milano, poi però l’artista aveva annunciato l’arrivo di una lunga pausa che l’avrebbe visto lontano dalle scene. Tutto questo fino agli ultimissimi giorni del 2016, quando sui suoi social è arrivata una grossa sorpresa.

Qualche giorno fa, infatti, tutti i profili di Ed si sono colorati di azzurro, un chiaro segnale che ci fosse qualcosa di grosso pronto ad essere sfornato; a poche ore dalla fine del 2016, inoltre, il buon Ed ci ha confermato, tramite un simpatico video, che il suo nuovo attesissimo singolo sarebbe uscito venerdì 7 gennaio, mandando letteralmente in estasi tutti gli Sheerios del mondo.

In un ulteriore tweet (messaggio pubblicato anche su Facebook e Instagram) il cantante di Thinking out lout ha fatto intendere il titolo del suo terzo disco, che in linea con i precedenti potrebbe chiamarsi “semplicemente” “-” oppure “:” anche se, secondo alcuni, il beneficio del dubbio potrebbe persino far pensare ad un doppio album.

In attesa che il nuovo progetto di Ed venga finalmente svelato, l’artsta e cantautore britannico ha svelato alcuni estratti del testo della prima canzone che farà da singolo di lancio:

All’interno del terzo disco di Ed, fra le altre cose, troveremo anche la penna di Ryan Tedder degli OneRepublic, che nel corso di una recente intervista ha rivelato di aver scritto una canzone che l’ha fatto scoppiare in lacrime!

Che cosa vi aspettate dal nuovo album di Ed Sheeran?