Justin Bieber in concerto a Foggia. Sembra un sogno, quasi una presa in giro, eppure la Pro Loco della cittadina pugliese ci crede per davvero: qualche ora fa, infatti, ha iniziato a circolare un comunicato stampa ufficiale con cui Giuseppe Croce, il presidente della Pro Loco foggiana, ha ufficialmente invitato l’artista canadese:

“La Pro Loco di Foggia sarà protagonista di un grande spettacolo per tutte le famiglie ma specialmente per tutti i teenagers. A Foggia per la prima volta in assoluto ci sarà il concerto del giovanissimo cantautore più amato e seguito del mondo: JUSTIN BIEBER. In queste ore iniziati i preparativi per l’organizzazione (cosa che nessuno di noi avrebbe mai pensato, sarà durissima ma ci riusciremo) cui data e location saranno rese note tra pochissimi giorni. L’evento è stato pensato e studiato per portare la Capitanata verso il TURISMO e verso il BUSINESS COMMERCIALE. Molte saranno le Aziende pronte a sposare e sponsorizzare l’evento. Ormai la notizia diventata virale sui social network. Foggia sei Pronta?”.

L’annuncio, che a molti è sembrato assurdo (difficile pensare che la cittadina possa permettersi di pagare un artista di questo calibro) è stato immediatamente seguito da un altro comunicato da parte della Pro Loco di Foggia, che ha tenuto a precisare la sua posizione a riguardo:

“Abbiamo messo in moto la macchina organizzativa, non abbiamo firmato contratti o accordi con l’artista ma abbiamo avviato contatti diretti con chi dovrebbe poi gestirne i rapporti in Italia ed inviato una mail alla suo manager in America. Se è proibito anche provare o sognare in questa città allora meglio chiuderla. Noi vogliamo trasformare questo sogno in realtà attraverso la partecipazione di tutta la comunità locale. Portare a Foggia l’artista canadese è complicato ma non impossibile. Perché non provarci? Quando abbiamo deciso di diffondere la notizia aveva come sola finalità quella di attirare l’attenzione di pubblico e privato. Il prossimo passo sarà quello di riunirsi con i soggetti interessati attorno ad un tavolo e magari discutere su una data possibile”.

 

Ad oggi, nella sezione eventi del sito ufficiale di Justin Bieber, non appare alcun concerto fissato nella città puglese, ma soltanto il live (attesissimo) che Bieber terrà il prossimo in occasione dell’iDays Festival a Monza. Sognare, in ogni caso, non è vietato: vi ricordiamo che un paio di anni fa un migliaio di musicisti era riuscito a convincere nientemeno che i Foo Fighters a suonare in un piccolissimo palazzetto di Cesena!