GingerGeneration.it

Sanremo 2015 – Seconda serata: Ecco cosa è successo!

scritto da Laura Boni

La bellezza e l’eleganza di Charlize Theron, le tante polemiche per Conchita Wurst, i commoventi ricordi di Pino Daniele e Mango e, soprattutto, la musica hanno illuminato il palco dell’Ariston durante la seconda serata di Sanremo 2015. Carlo Conti è stato nuovamente il composto padrone di casa di questo Festival votato alla tradizione ed è stato bello vedere che le sue compagne di avventura, Arisa ed Emma, hanno cominciato a sciogliersi e a portare le loro vere personalità sul palco di Sanremo. Rocio Munoz Morales ha ballato (e si è commossa) durante il tributo a Mango, ma fa ancora fatica a risultare simpatica al pubblico, anche se stasera era ancora più bella (se possibile) di ieri.

L’attrice sudafricana è stata la grande ospite della serata e ha letteralmente incantato tutti con il suo fascino e la sua interlligenza; Conti l’ha intervistata chiedendole la playlist della sua vita (nella quale a sorpresa c’è anche una canzone di Eros Ramazzotti) e attraverso questi brani Charlize si è raccontata. Molto carino l’aneddoto riguardo al suo incontro con Nelson Mandela. Performance molto emotiva per la criticatissima Conchita Wurst, vincitrice trans dell’Eurovision, che è stata protagonista di un meraviglioso siparietto (in inglese!) con Emma, che ricorda di essere arrivata solo 21° al festival europeo. Biagio Antonacci non ottiene la standing ovation di Tiziano Ferro con il suo medley, ma commuove il pubblico quando canta Quando in ricordo di Pino Daniele.

La seconda serata di Sanremo 2015, però, è iniziata con le prime due sfide delle Nuove Proposte, che hanno visto trionfare la band Kutso e l’ex Amici Enrico Nigiotti, rispettivamente contro il 17enne Kaligala (accompagnato dal nonno/direttore d’orchestra) e la raffinata Chanty. Sul fronte della gara dei Big i più applauditi sono stati i tre tenorini de Il Volo con Grande Amore, sicuramente la canzone più sanremese in gara, mentre i più originali (o fuori posto per alcuni) i Soliti Idioti, Biggio e Mandelli con la divertente Vita d’inferno. Forse più cabaret che vera e propria musica. La più orecchiabile sicuramente è Siamo Uguali di Lorenzo Fragola, anche se la sua interpretazione è stata un po’ condizionata dall’emozione. Tra i 1o che si sono esibiti stasera sono salvi Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo e Nina Zilli, mentre sono a rischio eliminazione ci sono Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo.

Quale è stato il vostro momento preferito di Sanremo 2015?