Ed Sheeran annuncerà le date del tour europeo 2018 mercoledì 28 giugno: l’Italia ci sarà?

di Alice Giusti

Segnatevi la data: mercoledì 28 giugno, Ed Sheeran annuncerà nuove date del suo Divide Tour per la leg europea 2018! Questo significa che il cantante di Shape of You tornerà live in Italia il prossimo anno?

A dare la notizia, sebbene in modo informale, è stato Stuart Camp, manager di Ed Sheeran: su Twitter ha risposto nei giorni scorsi a numerosi fan che chiedevono quanto durerà il tour di Ed e se fossero in programma altre date. Stuart ha detto che non ha idea al momento di quanto sarà lungo il tour del cantante britannico, ma che durerà “almeno fino alla fine del prossimo anno”. Inoltre, ha scritto che nuove date, esclusivamente per la leg europea, saranno rivelate nell'”annuncio di mercoledì”.

Nell’occasione, non solo verranno diffuse le nuove date, ma verranno anche fornite tutte le informazioni su quando apriranno le prevendite e come acquistare i biglietti. Il Divide Tour 2017 era proprio iniziato dall’Italia, il 17 marzo scorso, ma nel nostro Paese solo una data è stata fatta da Ed Sheeran, quindi ci aspettiamo (anzi pretendiamo) che torni con nuove date italiane.

Tuttavia, una ragazza ha chiesto espressamente a Stuart Camp se Ed tornerà in Italia, e il manager ha risposto: “Non presto, ho paura”. Cosa significa questo? Che Ed Sheeran non tornerà più in Italia per il Divide Tour o solo che non il nostro Paese non sarà inserito nella leg invernale, ma in quella estiva o autunnale 2018? Sebbene l’attesa sarà lungo, speriamo nella seconda ipotesi!

Il tour euopeo ha per il momento toccato, oltre l’Italia, anche la Germania, la Svizzera, la Spagna, la Francia, il Belgio, i Paesi Bassi, la Svezia, la Danimarca, l’Irlanda, la Scozia e l’Inghilterra per poi concludersi a Londra a maggio. Ed Sheeran si è anche esibito a Glastonbury 2017 proprio nella giornata di ieri (ecco la scaletta dell’esibizione).

Vorreste che Ed Sheeran tornasse in Italia nel 2018?

Articoli Correlati