Benji e Fede: E’ venuta a mancare la nonna di Fede. ecco il tenerissimo messaggio di Benji

di Laura Valli
Fede Federico Rossi Nonna

E’ trascorso poco più di un anno dalla morte del padre Mirko, scomparso lo scorso gennaio, e Fede si trova di nuovo a dover far fronte ad una grave perdita.

Le precarie condizioni di salute della signora Antonia, la nonna di Federico, avevano costretto Benji e Fede ad annullare la doppia ospitata ai Wind Music Awards di questa settimana.

Di seguito travate la dedica che Fede ha scritto su Instagram dedicandola alla nonna.

04/06/2017 Buon Viaggio Nonna _ ” Federico, ricordati che quando non ci sarò più..” ..”Ma dai nonna, non parlare di queste cose..” “Eh ma Dede, è la vita, quando Dio deciderà che è la mia ora dovrò andare..” “Si, certo, ma non pensiamoci ora, pensiamo al presente…” “Vabbè vabbè, ricordati solo del bene che ti ho voluto” “Puoi starne certa, e tu invece ricordati di tutti i momenti che abbiamo passato insieme, di questi anni in cui sei stata linfa vitale per tutti noi e soprattutto dell’amore immenso che ci lega.. Fatti abbracciare” “Vuoi che ti prepari qualcosa ?” “Ma no nonna, ho mangiato prima di venire qui..” “Ma proprio niente niente?” “Va bene, accetto, ma solo a patto che tu mangi qualcosa con me” “Affare fatto!” “Ma nonna nonna, se mi dovessi parlare della tua vita cosa mi diresti?” “Ah Federico, che la vita è dura, ho fatto tanti sacrifici nella mia vita, nessuno mi ha mai regalato niente, crescere quattro figli in campagna lavorando dalle 4 del mattino a più di mezzanotte non è stato facile , e poi devi sapere che quando tornavo a casa dovevo lavare i vestiti dei miei figli per farglieli avere puliti la mattina dopo.. Adesso è tutto diverso e più semplice ma allora si apprezzavano di più le piccole cose e i veri valori della vita.. Ma sai Federico, forse non tornerei indietro, ma mi fermerei volentieri adesso.. Ma perché mi chiedi queste cose..?” “Mah forse perché in questo periodo sono particolarmente vulnerabile e pensieroso, o forse per immedesimarmi in quella che è stata la fetta di vita in cui io non ero nemmeno contemplato..” Beh, in questo frangente ti scattava un sorriso che mi rimarrà per sempre impresso nella mente, traspariva dolcezza ma anche una rassegnazione divertita al fatto di avere un nipote un po’ fuori dal comune… Tutto ciò avvolgeva le mie giornate dall’età di 10 mesi, certo, da piccolino avevo altri vizi e paturnie, ma comunque mi dovevi sopportare… …Mi state dicendo che ora è arrivato il momento dei saluti ? Seriamente..? Va bene e allora ti saluto , anche se non vorrei ed è tremendamente difficile ti saluto, ma ti saluto col sorriso”.

Oltre l’affetto dei fan, Fede ha ricevuto un messaggio pubblico da Benji, una dolcissima dedica:
Ti conosco come un fratello e so quanto sei forte … se mai avrai bisogno di me per qualsiasi cosa, a qualsiasi orario del giorno o della notte, io sarò sempre lì a supportarti. Abbiamo superato mille ostacoli insieme e continueremo a farlo ancora per tanto tempo. Sei l’orgoglio della tua famiglia e di lei in particolare, non dimenticarlo mai“.

Non ci resta che porgere a Fede e a tutta le sua famiglia il nostro più affettuoso abbraccio!

Articoli Correlati