E’ tempo di… “Eclissi”!

di admin

Ci avevano lasciato con le note  melanconiche e rabbiose di “Abitudine”, singolo contenuto nell’album “Terrestre” del 2005, per ritornare alla grande con i ritmi cupi e prorompenti e le parole profetiche del più recente singolo “La Glaciazione”.
I Subsonica sono di nuovo tra noi  e  ancora in viaggio nelle  principali città italiane per regalarci la loro inconfondibile energia dal vivo.
Hanno fatto dei concerti il loro motto esistenziale, non potrebbero immaginare la loro carriera musicale priva del contatto diretto con il pubblico.

I Subsonica, infatti, nascono proprio dalle radici del contesto live. Lo scenario in cui muovono i primi passi  è quello della fredda e industriale  Torino dove il quartiere dei Murazzi  fa da  seme generatore a miriadi di gruppi che, sulle basi di una rinascita della musica elettronica spogliata dei suoi vecchi canoni, operano un processo di riabilitazione vivacizzando vecchi ritmi, miscelandoli a nuovi stili e facendo della musica dal vivo il loro punto di forza.
I Subsonica si evidenziano su tutti per la voce calda di Samuel, il suo carisma sul palco e per i virtuosismi elettronici di Boosta.

Dal loro  primo album “Subsonica”, presentato in giro per  l’Italia durante tutta l’estate del 1997,  è stato un susseguirsi di successi: dalla presenza all’Mtv Day, a collaborazioni significative con 99 Posse, Daniele Silvestri, Antonella Ruggiero, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo “Tutti i miei sbagli” che ha catapultato il gruppo torinese dalla realtà di nicchia a quella più commerciale.
Ad oggi i Subsonica vantano oltre 10 anni di incontrastata carriera musicale  e sembra che non abbiano nessuna intenzione di adagiarsi sugli allori tantomeno di abbandonare la loro voglia di suonare dal vivo.
Se ancora non ci siete riuscite siete sempre  in tempo per godervi Samuel e compagni.

Ecco le date dei prossimi concerti:

giovedì 13 marzo: Perugina @ Palaevangelisti
venerdì 14 marzo: Roseto (Te) @ Palasport
sabato 15 marzo:   Andria (Ba) @ Palasport
giovedì 20 marzo: Treviso @ Palaverde
venerdì 21 marzo: Modena @ Palapanini
sabato 22 marzo: Rimini @ 105 Stadium
mercoledì 26 marzo: Torino @ Mazdapalace

Prezzo del biglietto € 20,00 + diritti di prevendita

Guarda l’intervista a Samuel sull’album "L’Eclissi"

Articoli Correlati