Dragon Ball Super – Broly: un successo nelle sale giapponesi

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super - Broly: un successo nelle sale giapponesi

Come era facilmente prevedibile, Dragon Ball Super – Broly ha già generato un enorme successo ai botteghini giapponesi. I primi tre giorni di programmazione hanno visto un numero di biglietti venduti pari a 820mila, per un incasso di ben 1.0500.000.000 di yen. Riscontri degni di nota, agevolati peraltro dalla nuova tecnologia 4DX che permette agli spettatori un’esperienza decisamente innovativa.

Durante la visione di un film in 4DX, il pubblico avrà l’impressione di essere all’interno del lungometraggio, tramite l’ausilio di effetti ambientali come odori, nebbie, venti e movimenti delle poltrone. Secondo le previsioni della casa produttrice di Dragon Ball Super – Broly, la Toei Animation, il film dovrebbe attestarsi sui cinque miliardi di yen.

DRAGON BALL SUPER – BROLY: I ‘RIVALI’ DI GOKU AL CINEMA

Altri film animati attualmente in onda nelle sale giapponesi sono Yo-kai Watch: Forever Friends e il live action Waiting for Spring (Harumatsu Bokura) tratto dall’omonimo manga di genere sentimentale di Anashin. I due lungometraggi in questione si posizionano rispettivamente al quarto e settimo posto al box office. Degno di menzione anche il film Mobile Suit Gundam NT di cui si è registrato un passaggio (durante il terzo weekend di programmazione) dalla posizione 5 alla 9.

DRAGON BALL SUPER – BROLY: SINOSSI DEL FILM

Dopo la fine del Torneo del Potere (che ha visto trionfare il settimo universo grazie all’intervento di C-17) Goku ha compreso che negli altri universi ci sono ancora individui più forti di lui. Questa realtà spinge il nostro eroe ad allenarsi sempre di più, con l’obiettivo di aumentare la sua potenza combattiva.

Ben presto, si staglia dinanzi a Goku e ai suoi amici una nuova minaccia, rappresentata questa volta da Broly. Costui è uno dei pochi saiyan ad essere sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta 41 anni prima. Un guerriero dal livello di combattimento a dir poco smisurato, addirittura più potente di un signore della distruzione. Dragon Ball Super – Broly uscirà in Italia 28 Febbraio, grazie ad Anime Factory.

Per aggiornamenti su Dragon Ball -Super – Broly ed altri film a breve in uscita nelle sale italiane, continuate a seguirci!

Articoli Correlati