I DNCE a BBC Radio 1 con Cake by The Ocean e Hands To Myself di Selena!

di Giuliana Gentile

Come avevano annunciato sul loro account Instagram, stamattina i DNCE sono atterrati a Londra dove sono stati ospiti negli studi di BBC Radio 1. La presenza della band presso la radio londinese non è stata dovuta a una semplice intervista, bensì I DNCE a BBC Radio 1 si sono esibiti all’interno del programma Live Lounge.

Come è possibile ascoltare dalla registrazione del programma, presente sul sito di BBC Radio, il gruppo prima ha cantato il successone Cake By The Ocean, ricevendo i complimenti dalla conduttrice, ma non si è fermato a quello. A inizio intervista, subito dopo essersi esibiti con il loro singolo, i DNCE e l’intervistatrice scherzano sul titolo della canzone, e di come un pezzo della Cake By The Ocean sia conservato per la regina Elisabetta II a cui augurano un felice compleanno, quasi certi che lei sia in ascolto della radio! La band capitanata da Joe Jonas ha, inoltre, proseguito con ben due cover! La prima è un breve e personalissimo remake di No di Megan Trainor, hit di altrettanto successo e che rivelano essere la cover che suoneranno durante il loro tour con Selena Gomez, mentre la seconda è niente meno di che una canzone della stessa Selena, Hands To Myself!La band racconta che l’idea di questa cover sia nata proprio dalla loro collaborazione con Selena, essendo in tour con lei, hanno voluto proporre una loro versione di uno dei suoi successi più recenti!

Da una clip pubblicata sull’account Instagram di BBC Radio 1 si può ascoltare qualche secondo dell’intervista ai DNCE, e in particolare la band parla della collaborazione con Nile Rodgers, definendo il produttore superstar come il “Luke Skywalker del funk“, la miglior persona con cui trascorrere del tempo. I DNCE, infatti, erano stati raggiunti dal leggendario Nile Rodgers durante la loro esibizione ai 2016 iHeartRadio Music Awards: verso la fine della performance di Cake By The Ocean insieme a lui avevano dato vita a un mashup del loro singolo e di Le Freak di Chic.

Al momento purtroppo non sono disponibili video dell’intera intervista, se non un video di Snapchat caricato da Joe sul suo Instagram.

Ascoltate l’intervista ai DNCE a partire dal 02:20:23; trovate Cake By The Ocean dal 02:22:09, No dal 02:27:14 e Hands To Myself dal 02:32:24

Ecco il video postato da Joe:

About to play our first BBC RADIO 1 live lounge!

Un video pubblicato da J O E J O N A S (@joejonas) in data:

Qui alcuni secondi dell’intervista alla band:

@dnce talk to Clara about working with the “Luke Skywalker of funk” Nile Rodgers

Un video pubblicato da BBC Radio 1 (@bbcradio1) in data:


Cosa ne pensate della versione live di Cake By The Ocean? Quale delle due cover dei DNCE a BBC Radio 1 preferite?

Articoli Correlati