Divergent: Scopri perché hanno cambiato il titolo dell’ultimo film!

di Laura Boni

Se siete come noi dei super fan della Saga di Divergent, saprete benissimo che l’ultimo film è stato diviso in due parti (che novità!), ma quello che ha sorpreso tutti è stato il titolo del quarto capitolo: i prossimi due film si chiameranno infatti Allegiant Ascendant. Ma perché hanno scelto questi titoli invece di rimanere con il classico Allegiant – Parte 1 e 2? La spiegazione è arrivata dalla pagina Tumblr della scrittrice della Saga Veronica Roth:

Cosa significa? Bene, praticamente, vuol dire che ci saranno dei cambiamenti, ma è troppo presto per sapere cosa sarà diverso e cosa verrà aggiunto” ha scritto Veronica, “So che i cambiamenti rendono i fan del libro – e la scrittrice- nervosi, ma speriamo che i personaggi che conosciamo (e amiamo. O amiamo odiare?) rimarranno intatti, che è la cosa più importante. Non vedo l’ora di vedere insieme a voi“.

saga divergent allegiant

In che senso ci saranno dei cambiamenti? Ma nella trama? O, come tutti auspichiamo, cambieranno il finale? Se avete letto Allegiant, ovviamente, sapete di cosa stiamo parlando. Sicuramente se dovessero fare un cambiamento così importante sarà molto rischioso, ma visto che la maggior parte dei fan hanno odiato la conclusione della saga (scusa Veronica!), forse un possibile cambio di finale potrebbe essere positiva.

Cosa ne pensate del cambio del nome dell’ultimo film di Divergent?

Articoli Correlati