Divergent: gli ultimi due film saranno Allegiant e Ascendant

di Federica Marcucci

È ufficiale, gli ultimi due film della serie di Divergent hanno un titolo… o meglio due titoli. Se in fase di pre-produzione era trapelata la notizia che il titolo sarebbe stato semplicemente The Divergent Series: Allegiant — Parte 1 e Parte 2, ora è sicuro che saranno rinominati rispettivamente The Divergent Series: Allegiant e The Divergent Series: Ascendant. Entrambi i film sono tratti dall’ultimo romanzo della trilogia di Divergent scritta da Veronica Roth che, come in altri casi (basti pensare a Harry Potter e Hunger Games), è stato suddiviso in due parti. Fidelizzazione del pubblico o ricerca di incassi sempre più importanti, questa modalità – non poco criticata -, sembra oggi andare per la maggiore a Hollywood, soprattutto per i film ad alto budget.

MTV ha svelato anche i nuovi loghi dei film che, inoltre, avranno delle nuove tagline. Per Allegiant, “break the boundaries of your world” (“oltrepassa i confini del tuo mondo”) e per Ascendant, “the end is never what you expect” (“la fine non è mai quello che ti aspetti”).

“Che cosa significa ciò? Beh, sostanzialmente significa che ci saranno un po’ di cambiamenti, ma è davvero troppo presto per sapere esattamente di quali cambiamenti si tratterà o della loro portata. So perfettamente che le modifiche rendono i fan dei libri – e l’autore! – nervosi, ma fortunatamente i personaggi che conosciamo (e amiamo. O che qualche volta amiamo odiare?) resteranno intatti, che è la cosa più importante. Sono desiderosa di sapere come saranno questi film, insieme a voi ragazzi”, queste le parole di Veronica Roth sul suo blog.

The Divergent Series: Allegiant sarà nelle sale il 17 marzo 2016, mentre Ascendant è previsto per il 23 marzo 2017.

E voi che cosa ne pensate di questi cambiamenti per la saga di Divergent?

Articoli Correlati