Mtv EMA 2016: come seguire l’evento in diretta dall’Italia (info, streaming e orari)

di Alberto Muraro

L’attesa è ormai giunta al termine: a poco più di un anno di distanza dalla straordinaria serata che ha fatto ballare il Forum di Assago di Milano, tornano gli Mtv Europe Music Awards, evento per eccellenza della rete musicale che per l’edizione 2016 si sono spostati a Rotterdam. La serata, presentata dall’affascinante Bebe Rexha, verrà trasmessa live in tutto il mondo dall’Ahoy Rotterdam domenica 6 novembre a partire alle 21.00 mentre in Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 (con il Red Carpet) e dalle 21.00 con il Main Show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

Nel caso in cui non possedeste un decoder Sky, in ogni caso, non disperate, perché Mtv ha messo a vostra disposizione diverse opzioni per poter comodamente seguire l’evento da casa. Ecco quali!

– Seguite gli Mtv Ema 2016 tramite l’appplicazione ufficiale. Se state cercando un mezzo unico per guardare lo show scaricate l’app sui vostri dispositivi mobile, grazie ai quali troverete un live stream dell’evento a 360 gradi davvero da non perdere!

– Guardate l’evento su onmtvema.com/live. Il sito ufficiale degli Mtv Europe Music Awards 2016 trasmetterà immagini in livestream dal red carpet, dal main show e dal backstage nel corso di tutta la serata.

– Sarà possibile vedere gli Mtv EMA 2016 anche su Snapchat. A prendere in mano l’account ufficiale sarà il duo hip hop Jack & Jack, in qualità di snapchatter live d’eccezione.

– Su Instagram il giornalista Hugo Gloss of MTV Brazil seguirà l’evento nel red carpet tramite le Instagram Stories dell’account @MTVEMA.

– Tramite Facebook live, infine, gli utenti potranno prendere parte, seppur in forma digitale, al backstage, interagendo in tempo reale tramite la casella di Facebook Messenger!

 

Sarete anche voi incollati allo schermo domani per gli MTV EMA 2016?

Articoli Correlati