In arrivo una nuova Principessa Disney: Elena di Avalor

di admin

Passeranno gli anni, ma il fascino delle principesse rimane sempre intatto; deve averlo pensato anche la Disney, pronta a lanciare la sua nuova eroina, Elena di Avalor.

Princess #ElenaofAvalor will make a grand entrance at @WaltDisneyWorld this August. ?

Una foto pubblicata da Disney (@disney) in data:

Elena di Avalor, che sarà la prima principessa di origine latina della Disney, apparirà presto al Magic Kingdom, il primo parco a tema costruito all’interno di Disney World, vicino ad Orlando, in California.
Inoltre, farà il suo debutto televisivo nella serie Sofia the First prima di diventare protagonista di una storia tutta sua, quest’estate su Disney Channel.
La serie racconterà la storia di come Elena, per proteggere il suo regno, la sua famiglia e, soprattutto la tanto amata sorella Isabel (Jenna Ortega, protagonista di Stuck in the Middle) affronterà la malvagia maga Shuriki. Il suo coraggio però non la salverà dal finire imprigionata nello stesso amuleto utilizzato per sconfiggerla.
Molto tempo dopo, toccherà alla principessa Sofia of Enchancia, a cui presterà la voce Ariel Winter (conosciuta dal grande pubblico come Alex di Modern Family) far tornare Elena alla forma umana ed aiutarla a ritornare alla sua amata Avalor.

Elena di Avalor va ad aggiungersi alle principesse che hanno portato un cambiamento nel mondo dei cartoni e dei personaggi Disney, sempre più attenta a creare eroine di varie razze ed etnia.
Nell’ottica della multiculturalità come valore positivo da trasmettere alle generazioni future, abbiamo conosciuto, nel corso degli anni: Jasmine di Aladdin, Pocahontas, Mulan e Tiana.
Era ora di vedere, finalmente, anche una principessa di origine latina in cui anche le ragazze di quest’etnia potessero riconoscersi. Chissà se, nel futuro, vedremo anche una principessa italiana.

Dopo il recente annuncio dell’arrivo imminente del terzo film di Pretty Princess, questo sembra essere un anno pieno di principesse; alcune nuove da conoscere e altre da riscoprire!

Siete curiosi di conoscere Elena di Avalor?

Guarda il trailer di Elena di Avalor:


 

Articoli Correlati