GingerGeneration.it

Descendants 4: conosciamo chi sono gli attori e i personaggi principali

scritto da Giovanna Codella
Descendants

Descendants 4: il nuovo film della saga riporta ancora una volta i fan nel mondo incantato di Auradon, la scuola dove vivono i figli dei cattivi delle fiabe Disney.

Al cast del musical, intitolato The Rise of Red si aggiungono dei nuovi giovani attori per dare vita alla Merlin Academy, una scuola antesignana dell’Auradon Prep.

È questo l’antefatto che dà origine alla nuova storia, in cui Red (figlia della Regina di Cuori) e Chloe (figlia di Cenerentola e del Principe Azzurro) uniscono le forze per salvare il loro mondo da un’improvvisa minaccia.

Per farlo sono costrette a compiere un viaggio nel tempo, facendo ricorso a un oggetto magico: un orologio creato da Maddox, figlio del Cappellaio Matto.

Chi sono gli attori e i personaggi principali di Descendants 4

  • Brandy/Cenerentola: Brandy riprende il suo ruolo iconico, l’attrice aveva precedentemente interpretato Rogers and Hammerstein’s Cinderella che è in streaming su Disney+. Elegante, calorosa, di buon cuore e diplomatica.
  • Rita Ora/Regina di Cuori è la regina tirannica e trattenuta, che governa il regno del Paese delle Meraviglie con il pugno di ferro.
  • Kylie Cantrall/Red è la ribelle figlia di 16 anni della Regina di Cuori. Red sa che non otterrà mai l’approvazione della regina, quindi trova il modo di provocare sua madre e creare problemi.
  • Malia Baker/Chloe è l’allegra figlia sedicenne di Cenerentola e del Principe Azzurro, intelligente e atletica, ma  la sua vita privilegiata la rende un po’ ingenua riguardo al mondo reale.
  • China Anne McClain/Uma è la figlia della famigerata strega del mare Ursula. Forte e feroce, Uma lotta sempre per ciò che ritiene giusto
  • Dara Renee/Ulyana è la sorella minore di Ursula. È un’adolescente strega del mare e una ragazza cattiva e prepotente con otto malvagi tentacoli
  • Ruby Rose Turner/ Bridget/La giovane regina di cuori è di carattere dolce, frizzante, generosa e l’esatto contrario di se stessa da adulta
  • Morgan Dudley/Ella/La giovane Cenerentola. Ella è schietta, pragmatica e ha un po’ di risentimento sull’essere costretta a lavorare per la sua cattiva matrigna.
  • Joshua Colley/Hook Uncino è uno degli spasimanti di Ulyana, un ragazzo ricco con un orecchino a cerchio e un gancio lucido dove dovrebbe essere la sua mano sinistra. La sua arroganza è superata solo dalla sua vanità.
  • Melanie Paxson/Fata Madrina Melanie ritorna nei panni della Fata Madrina, che ha interpretato in tutti e tre i film di Descendants. È la saggia e gentile direttrice di Auradon Prep.