Dawson’s Creek ritorna in Italia con tutte le stagioni su NOW TV!

di Paola Pirotti
Dawson's Creek

Un’importante notizia è stata annunciata da NOW TV.
Per chi non conoscesse la celebre piattaforma, NOW TV è il sito streaming di SKY che offre tutti i  film, serie TV e show della piattaforma televisiva italiana.
Sulla pagina ufficiale Facebook, proprio qualche ora fa, è stato lanciato un indizio sulla prossima offerta. E si tratta di un indizio inequivocabile.
Tra non molto arriveranno tutte le stagioni di… Dawson’s Creek! Impossibile dimenticare la sigla, no?

E dato che non possiamo avere una reunion

La serie, ideata da Kevin Williamson e andata avanti 6 stagioni dal 1998 al 2003, ha reso intramontabile il teen drama. La storia di Dawson e suoi amici non ha solo appassionato milioni di fan, ma ha anche lanciato i suoi protagonisti. In particolare le carriere di Joshua Jackson e Michelle Williams hanno spiccato il volo. Il primo ha avuto successo specialmente in TV con serie come Fringe, mentre la seconda è pluripremiato e candidata all’Oscar. Katie Holmes e James Van Der Beek sono diventati volti iconici per gli adolescenti.
Dawson’s Creek è diventata un cult grazie al dramma misto alla comicità, alle situazioni di tutti giorni e agli eventi straordinari. Il giovane ragazzo aspirante regista, le sue vicende sentimentali, i drammi e gli amici ci hanno messo poco a entrare nel cuore degli adolescenti anni ’90 inizio duemila e non solo.

Non sempre Dawson’s Creek, infatti, è stato per soli ragazzi. Le tematiche e il modo in cui sono state affrontate hanno reso la serie particolarmente speciale. E inoltre, chi dimentica l’incredibile triangolo (o quadrato?) rappresentato da Dawson/Joey/Pacey/Jen? E i lunghi dialoghi super veloci del protagonista? Gli intrighi familiari?

Insomma, preparatevi perché NOW TV sta per portarci (o riportarci) a Capeside dagli adolescenti più tormentati degli Stati Uniti.

Avete visto Dawson’s Creek? Pronti per la maratona o per una prima visione?

Articoli Correlati