GingerGeneration.it

Dawson’s Creek: che fine hanno fatto i protagonisti?

scritto da Francesca Leonzi

Le storie di Dawson, Pacey e Joey hanno fatto sognare milioni di fan, che giorno dopo giorno si appassionavano alle loro avventure nella cittadina di Capeside. Parliamo della serie Dawson’s Creek, che esordì nel “lontano” 1998 e andò avanti per 6 stagioni fino al 2003.

Che fine hanno fatto i protagonisti a più di dieci anni dalla fine del telefilm? Scopritelo insieme a noi nella nostra speciale gallery:

Dawson Leery (James Van Der Beek):

james-van-der-beek

Romantico e sognatore, coltiva il sogno di fare il regista, seguendo il suo idolo Steven Spielberg. Dopo un’infatuazione per la nuova arrivata a Capeside, Jen Lindley, si scopre innamorato della sua amica d’infanzia, Joey Potter e tutto il resto è storia.

James van der Beek

L’attore, oggi 39 enne, è sposato e padre di quattro figli. Ha partecipato a diversi film e serie tv e dal 2014 è entrato nel cast fisso della serie CSI: Cyber, interpretando il ruolo di Elijah Mundo.

Joey Potter (Katie Holmes): 

Katie holmes

Orfana di madre e con il padre in carcere, manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia. Da sempre innamorata di Dawson, scoprirà poi che il suo grande amore non sarà lui ma Pacey.

Katie Holmes

L’attrice, 37enne, ha conosciuto una grande popolarità dopo il matrimonio con l’attore Tom Cruise celebrato in Italia nel 2006. Partecipa a numerosi film e serie televisive ma pare vivesse anni bui per via della religione Scientology di cui Tom faceva parte, una dottrina con numerose restrizioni. Dopo il divorzio nel 2012, pare che Katie abbia ripreso in mano la sua vita, ha interpretato Jacqueline Kennedy nella miniserie tv The Kennedys e nel 2015 ha recitato nella serie tv Ray Donovan. Rumors dicono che il suo cuore sia tornato a battere per un altro attore, Jamie Foxx e i due starebbero insieme in gran segreto da ben due anni!

Pacey Witter (Joshua Jackson):

Joshua Jackson

Figlio del capo della Polizia, è il migliore amico di Dawson ma vive un’adolescenza difficile a causa della sua famiglia che lo considera un fallito. Si innamora di Joey e questo creerà una frattura tra lui e Dawson.

  Joshua Jackson

Come i suoi colleghi ha recitato in numerosi film e serie tv, in particolare è conosciuto per il ruolo di Peter Bishop nella serie Fringe, dove ha recitato dal 2008 al 2013. Forse non tutti sanno che è stato davvero fidanzato nella vita con la collega Katie Holmes ma dal 2006 è legato all’attrice Diane Kruger.

Jennifer “Jen” Lindley (Michelle Williams):

Michelle Williams

Arrivata a Capeside da New York, è una ragazza apparentemente trasgressiva e superficiale, che non riesce ad adattarsi alla ristrettezza della vita “di paese”. I genitori l’avrebbero “spedita” lì a vivere con la nonna e il nonno e aiutare, quest’ultimo, che è malato; in realtà, vogliono allontanarla da pericolose amicizie newyorkesi. Personaggio con una grande evoluzione nel corso della serie, subirà una  trasformazione radicale, emergerà la parte sensibile e il suo passato doloroso ma l’aspetterà una tragica fine: la ragazza morirà per un problema al cuore, che forse aveva già da ragazza.

marilyn-michelle-williams-film

Michelle è sicuramente l’attrice che ha avuto maggiore successo dopo Dawson’s Creek, dedicandosi completamente a cinema, dopo la fine della serie. L’affermazione come stella del cinema è arrivata con la conquista del Golden globe nel 2012, come migliore attrice protagonista Marilyn, dedicato alla famosissima Marilyn Monroe.

L’attrice, però ha vissuto un grande dolore nel 2008, quando morì il suo ex compagno, l’attore Heath Ledger, suo compagno dal 2004 al 2007 (conosciuto sul set del film di I segreti di Brokeback Mountain) e padre di sua figlia Matilda Rose Ledger, nata nel 2005. Finalmente è tornata a sorridere accanto al nuovo compagno, lo scrittore Jonathan Safran Foer, con cui fa coppia dal 2015.

Avete nostalgia di Dawson’s Creek? Niente paura, potete rivedere le avventure dei vostri beniamini ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 15.05, su La 5!

Quale era il vostro personaggio preferito della serie Dawson’s Creek?