David Dobrik: la Vlog Squad è una setta?

di Alberto Muraro

Il drama del momento è senza ombra di dubbio quello che ha travolto nelle ultime ore David Dobrik, uno degli youtuber più amati dalla generazione Z. Secondo alcune scioccanti rivelazioni, infatti, sembrerebbe che la sua Vlog Squad sia molto più problematica di quello che potreste pensare.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

david dobrik

La Vlog Squad, per quelli di voi che non la conoscessero, l’abbiamo sempre conosciuta come un’allegra compagnia di amici. Il gruppo è una presenza fissa del canale di David, ma qualcosa, a quanto pare, ci è sempre rimasto nascosto.

Tutta la  verità sulla Vlog Squad di David Dobrik

In un’intervista shock con Ethan e Kila Klein, Nik Keswani, meglio conosciuto con il nick di BigNik, ha spillato del thé bollente. Nel corso del podcast After Dark, Keswani ha racconato di aver lasciato la Vlog Squad proprio alla luce della sua potenziale pericolosità.

Sul canale di David Dobril, che vanta oltre 19 milioni di follower, troviamo di norma contenuti brevi e super leggeri. Solitamente si tratta di video quattro minuti in compagnia dei suoi amici.
Kewsani invece ha 1 milione di follower e si è fatto inizialmente conoscere su Vine, particolarmente in funzione del nanismo di cui è affetto. Quest’ultimo ha dichiarato che Dobrik, a quanto pare, si sarebbe approfittato di lui proprio per la sua condizione fisica. Le continue battute sulla sua altezza da parte di Dobrik l’hanno fatto soffrire molto, spingendolo a lasciare la Vlog Squad una volta e per tutte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAVID DOBRIK (@daviddobrik)

Keswani, in ogni caso, non è l’unico Youtuber ad aver parlato apertamente di David Dobrik. In un recdnte podcast con Triha Paytas, si è parlato a lungo di Dobrik e dell’ex fidanzato della Paytas, Jason Nash. La ragazza ha definito particolarmente tossico l’ambiente della Vlog Squad, trovando conferme da parte di Keswani.



Ecco come Keswani ha voluto apostrofare la Vlog Squad:

Guarda, è come se fosse una vera e propria setta. Quando tornavo a casa mi sentivo emotivamente svuotato, letteralmente.

Nonostante le sue dichiarazioni, Keswani ha comunque tenuto a sottolineare di volere ancora piuttosto bene a Dobrik, con il quale parla ancora, ogni tanto. Il problema è che tutti gli altri membri della Vlog Squad, a quanto pare, soffrono di quello che Keswani ha definito come “complesso di superiorità” nei suoi confronti.

Keswani, inoltre ha dichiarato che il rapporto creatosi con Dobrik dopo il suo boom su Youtube l’ha portato sull’orlo della depressione e l’ha persino spinto verso pensieri suicidi.

David Dobrik Is A Bully & Gorilla Glue Gone Wrong - H3 After Dark #22

Articoli Correlati