Darren Criss canta Gloria di Umberto Tozzi e scrive al cantante su Twitter (VIDEO)

di Alberto Muraro

In una delle scene più inquietanti di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, Darren Criss intona la canzone Gloria, noto pezzo di Umberto Tozzi. Il brano, una delle più celebri hit anni ’80 italiane, è stato inserito in una scena “on the road” nel corso della quale vediamo il killer Andrew Cunanan scappare dopo uno dei suoi efferati crimini.

A pochi giorni dalla fine della messa in onda su FX, Darren Criss ha rimesso mano al pezzo per rendere omaggio a Gianni Versace, lo stilista ucciso nel 1997 proprio da Cunanan, il personaggio da lui interpretato. Qui sotto la sua cover.

Riguardo al brano, Darren ha scritto:

l’ho cantata ieri sera dedicandola a Gianni Versace. La versione di Umberto Tozzi era una hit in Italia quando Gianni stava per aprire il suo primo negozio. Mi piace pensare che questa canzone gli ricordasse i primi giorni di successo, i giorni che si sarebbe goduto prima di diventate una superstar mondiale. Per te Gianni!

La cover di Gloria di Darren Criss è molto piaciuta al suo interprete originale, che ha rapidamente risposto e ringraziato l’attore statunitense su Twitter.

Per la gioia dei suoi fan italiani, Darren ha poi risposto ai ringraziamenti, lasciando intendere che forse, un giorno, questa canzone la potrà cantare proprio insieme ad Umberto Tozzi!

 

 

Che cosa ne pensate di questa versione di Gloria interpretata da Darren Criss?

Articoli Correlati