GingerGeneration.it

Cyrano: il trailer del film con Peter Dinklage e Haley Bennett

scritto da Federica Marcucci
cyrano

È stato lanciato poche ore fa il trailer di Cyrano, nuovo adattamento cinematografico ispirato alla commedia teatrale del poeta francese Edmond Rostand che a sua volta trae spunto dalle vicende di Savinien Cyrano de Bergerac.

Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi.

Nel cast Peter Dinklage, Kelvin Harrison e Haley Bennett. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2021.

Guarda il trailer del film

La trama del film

Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

La storia di Cyrano è stata portata sullo schermo innumerevoli volte, tra adattamenti fedeli, omaggi e parodie. Questa nuova versione combina le vicende che tutti conoscono con musiche originali che amplificano l’epopea romantica dei tre protagonisti e facendo così conoscere le vicende della commedia originale a una nuova generazione.

Celebre per la capacità di tratteggiare in modo sublime amore e amicizia, Cyrano ha ispirato e continua a ispirare facendo sognare platee di spettatori.

Inutile dire che siamo davvero molto curiosi di andare a vedere al cinema questo nuovo adattamento.

Che cosa ne pensate di Cyrano con Peter Dinklage, siete curiosi di andare a vederlo al cinema?