Curon – Netflix cast: Ecco chi è Giulio Brizzi ovvero Giulio

di Elisa Baroni
curon giulio

Da oggi è disponibile su Netflix la nuova serie originale italiana Curon (guarda il trailer qui). In un cast che mischia attori adulti e giovani talenti troviamo il noto Federico Russo insieme ad altri giovani attori come Giulio Brizzi che interpreta Giulio, fratello di Micki. Ecco biografia, social e qualche curiosità.

Ecco la nostra intervista a Giulio Brizzi:

Curon - Intervista a Juju Di Domenico, Giulio Brizzi e Luca Castellano

Giulio Brizzi ha una doppia nazionalità: italiana e tedesca. Il padre è italiano e la madre tedesca ed oltre a queste due lingue parla fluentemente anche inglese e francese. Ha studiato presso la Scuola di tedesca di Roma, probabilmente per mantenere entrambe culture e lingue attive anche nella vita scolastica. Tra 2018 – 2021 ha frequentato la Scuola di recitazione presso la Plymouth University (Gran Bretagna). Lavora come attore con l’agenzia E-talenta che fornisce tra i dati pubblici l’altezza: 178 cm. Il suo domicilio è a Berlino ma per lavoro è spesso a Roma dove ha un appoggio. Parla correttamente il dialetti laziale.

L’attore di Curon è anche un bravo ballerino e ha frequentato corsi base di Salsa, Tango argentino e Valzer.  Lo appassionano nel canto hip-hop e rap e sa suonare a livello avanzato pinaoforte e tastiera. Lo sport è tra le sue grandi attività e ne ha praticati moltissimi: arti marziali, boxe, parkour, kickboxing, lotta, nuoto, judo, immersioni, tennis e anche molti sport di squadra come calcio, pallacanestro e baseball. Sa andare in motocicletta e ha fatto corsi anche di badminton e pin-pong. Ha molti tatuaggi ma nessun piercing.

Ecco alcuni post dai social dell’attore di Curon:

View this post on Instagram

A post shared by GIULIO BRIZZI (@giuliobrizzireal) on

View this post on Instagram

Hi🙃

A post shared by GIULIO BRIZZI (@giuliobrizzireal) on

E voi, cosa ne pensate del suo personaggio in Curon?

Articoli Correlati