GingerGeneration.it

Concorso Violetta: Cantare fa parte di me

scritto da admin

Per il Concorso di Violetta, vi abbiamo chiesto di scrivere una pagina di diario come fa la protagonista della serie di Disney Channel; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere il Diario ufficiale di Violetta. Ecco la risposta di Anna! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Caro diario,
Questa è la prima volta che ti scrivo, quindi ti racconterò un po’ di me: mi chiamo Anna, ho 12 anni e una sola grande passione: la MUSICA.
E’ solo da poco che me ne sono resa conto, precisamente da quel 14 maggio 2012, giorno in cui tutto è cambiato. Sì, perché per me Violetta non è solo il mio programma preferito: per me è quella cosa che mi sa strappare un sorriso anche quando sono giù di morale,quella cosa che mi ha fatto capire chi sono e cosa voglio fare, per me è semplicemente una parte di me.
L’altra parte di me invece è musica. Perché quando canto io mi sento rinata, mi sento viva, mi sento davvero me stessa. E’ come se venissi trasportata dalla musica, e in quel momento tutto intorno a me scompare. Qualsiasi problema svanisce, resta solo la musica e il battito del mio cuore.
Sai, diario,per me cantare è sopratutto una liberazione: è come se cantando o suonando tutto si sistemi, la tristezza e l’angoscia spariscano e resti solo la gioia e l’allegria.
Non so cosa diventerò da grande: se continuerò a coltivare la mia più grande passione, o se magari lascerò perdere…
C’è solo una cosa che io so e che saprò sempre: cantare fa parte di me.
Un bacio,
Anna.