Colori moda: giallo come il sole!

di admin

Il giallo non è mai stato tenuto in così alta considerazione come di questi tempi, diciamolo.
Vederlo addirittura sfilare sulle passerelle dell’alta moda poi, fa sorgere non pochi dubbi a chi è abituato ad uno stile più sobrio e tendente al classico.
Niente paura, però, perché per essere alla moda e tingersi di giallo, basterà anche indossare solamente un piccolo accessorio et voilà….il gioco, sarà fatto!

T-shirt o camicia?
Tante le proposte per vestirsi di giallo! Se anche in estate perseverate nello stile casual, una t-shirt semplicissima con disegno anni ’70 (come quella della Felldude proposta nella nostra galleria) farà al caso vostro. Oppure, molto alla moda, la camicia/body della And con colletto bianco all’inglese e maniche a palloncino….attualissima!

Abiti toccati da un raggio di sole!

Che siate romantiche, minimal chic molto anni ’60 o casual e amanti del low cost, per quanto riguarda gli abiti la moda ne propone di tutti i gusti!
L’abito giallo di Borbonese, con farfalle e libellule nere ricamate a contrasto, ben si addicono a chi si sente romantica anche d’estate, lasciandosi così avvolgere dalla leggerezza del voile.

Per le ragazze che, invece, amano ritornare indietro, alla linearità degli anni ’70, con quei tagli un po’ squadrati che hanno fatto epoca, ecco l’abito giallo canarino firmato Moschino con fiore applicato su un lato.
Infine, se foste delle tipe alternative, fautrici della comodità e delle linee morbide e non fascianti, HM propone un abitino con spalline sottili taglio impero. Colore? Giallo oro!

Sun shoes:
Scarpe, sandali, ciabattine, infradito, tacchi vertiginosi: c’è di tutto in quest’estate 2008 e tutto, credetemi, tinto di giallo.
Hot Sand ha lanciato una linea di infradito molto simile alle brasiliane Hawaianas; Alberto Guardiani e Janet & Janet, ci regalano entrambi un effetto vintage per la scarpa col tacco aperta in punta mentre quest’ultima ci permette di camminare comode e raso terra nella linea Janet Sport; Stuart Weitzman ed Emporio Armani presentano una ballerina aperta sempre in punta e ai lati; il primo la chiude con un bottone gioiello applicato da un lato mentre Re Giorgio ci applica sopra un fiocco/fibbia decorato di puntini bianchi. Anche questa molto anni ’70.

Per una serata veramente glamour, infine, potrete usare questa bellissima scarpa Le Silla. Nel caso che il vostro abito non sia una granchè, non preoccupatevi: questa meraviglia farà da protagonista.

Yellow subamrine:
Cosa si necessita per andare al mare? Un bel costume sicuramente, delle infradito (meglio se di gomma), borsa di paglia e, infine, un bel cappello per proteggersi dal sole troppo forte. Bhè, preparatevi a prendere appunti, allora, perché abbiamo stilato per voi un guardaroba beachwear tutto giallo!

Per il costume potete optare fra quello intero asimmetrico giallo/nero a fiori anni ‘60 della Miss Sixty; il trikini della Kors very glitter e un sobrio intero con fascia nera e bianca trasversale firmato Gucci (ma si trovano anche molte proposte low cost).

Calzate le ciabattine giallo oro della Hot Sand: la gomma si pulisce meglio con l’acqua e durano di più; imbracciate, quindi, la bella borsa di paglia gialla con maniglia di cuoio firmata Nannini e completate il tutto con il carinissimo cappello firmato Marzi con cordoncino nero. Farete faville in spiaggia!

Vip in giallo!
Tante signore famose del jet set amano particolarmente questo colore: da Paris Hilton a Penelope Cruz passando per la Simona Ventura avvistata al matrimonio Gregoraci/Briatore (con cappottino giallo fermato da un bottone gioiello), pare che le dive del piccolo e grande schermo si trovino molto a loro agio con questo colore allegro, bizzarro ed estroso.

Articoli Correlati