GingerGeneration.it

Coachella 2018: scaletta, orari italiani e diretta streaming dell’evento!

scritto da Alberto Muraro

Gli organizzatori del Coachella 2018 hanno annunciato la scaletta e l’ordine di uscita di tutti i cantanti che si esibiranno il prossimo 20, 21 e 22 aprile ad Indio, in California.

Come da tradizione, le decine di artisti in cartellone canteranno in ben 6 distinti palchi: il Coachella Stage principale, l’Outdoor Theatre, il Gobi, il Sonora, il Mojave, il Sahara e lo Yuma. Per le miglaia e migliaia di persone previste sarà letteralmente impossibile assistere a tutti i live (a meno che qualcunon non abbia il dono dell’ubiquità). Scegliere, in ogni caso, non dovrebbe essere molto difficile, considerati i tre fenomenali headliners previsit: stiamo parlando, nell’ordine di The Weeknd, di Beyoncé e di Eminem.

The Weeknd si trova attualmente impegnato nella fase promozionale del suo ultimo EP My Dear Melancholy, pubblicato lo scorso 30 marzo. Dopo la fine della relazione con Selena Gomez, l’artista canadese ha infatti deciso di rimettersi a scrivere, dando vita ad un album carico di nostalgia e delusione.

Beyoncé, a quanto pare, ha in programma una performance indimenticabile. L’artista, dopo aver cancellato la sua partecipazione dello scorso anno causa gravidanza, ha intenzione di portare con sé sul palco 100 ballerini e, chi lo sa, forse anche di annunciare un nuovo album. Sono infatti ormai diverse settimane che si fa un gran parlare del suo primo disco congiunto insieme al marito Jay-Z, con il quale verrà inoltre a trovarci a luglio.

Eminem, dal canto suo, si prepara a presentare per la prima volta dal vivo i pezzi contenuti in Revival, il suo nono album pubblicato lo scorso 15 dicembre.

Vi ricordiamo che per seguire il C0achella 2018 in diretta (cliccate qui per la diretta streaming) dovrete preparare grosse caraffe di caffé. Considerato il fuso orario, infatti, gran parte dei live si terrà a notte fonda o nelle primissime ore del mattino. The Weeknd, Beyoncé e Eminem si esibiranno tutti intorno alle ore 11 ora locale, quindi verso le 8 del mattino (ora italiana).

 

Che cosa vi aspettate dal Coachella 2018? Quale di questi live seguirete in diretta?