GingerGeneration.it

Amici 17: chi sono le ballerine del Pretty Big Movement (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Le Pretty Big Movement sono state uno degli ospiti a sorpresa della seconda puntata di Amici 17, andata in onda su Canale 5 il 14 aprile scorso. Il gruppo di ballerine oversize ha fatto “quattro salti” sul palco per lanciare un bellissimo messaggio, contro ogni pregiudizio e il body shaming.

Ecco il sito ufficiale della crew di ballo!

La scelta di portare le Pretty big Momevement è stata fatta per rispondere, in qualche modo, alle polemiche della scorsa settimana sollevate da Alessandra Celentano a Lauren. La professoressa ha infatti accusato la ballerina di non essere in forma fisica perfetta, sottolineando che fra le doti di una danzatrice perfetta ci dovrebbe essere anche un determinato tipo di fisico.

Dopo essersi esibita con le sue colleghe, la fondatrice del Pretty Big Movement, Akira Armstrong, ha dunque commentato così il senso della sua partecipazione del suo team al programma di Canale 5:

ho avuto dei problemi con il giudizio che io davo a me stessa. Quand’ero picola e studiavo all’American Dance theater, ho dovuto fare i conti con il fatto che ero una ballerina sovrappeso e che, per questo motivo, ricevevo un sacco di commenti negativi. Ho deciso di trasformare questa negatività in qualcosa di positivo!

 

La carica del Pretty Big Movement di New York ha contagiato immediatamente tutto lo studio. Le ballerine, infatti, sono state subito raggiunte da Giulia Michelini (che è quasi caduta in diretta!) e da Alessandra Amoroso, per un ballo di gruppo scatenato e del tutto privo di regole, paletti e pregiudizi!

Che cosa ne pensate del messaggio lanciato ad Amici 17 con le Pretty Big Movement? Qui sotto il video della loro esibizione al talent show!

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/985248664741298176

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/985247172693078016