Chi è Julia Michaels: cantautrice che ha collaborato con Shawn Mendes e Selena Gomez

di Roberta Marciano
julia michaels

Ormai molti di voi conosceranno Julia Michaels per aver collaborato con Niall Horan, Shawn Mendes e anche Selena Gomez. Ma questa cantante ha una lunga carriera alle spalle come cantautrice e ha composto molte delle canzoni che amiamo e ascoltiamo a tutto volume.

Nata il 13 novembre 1993 a Davenport, ha iniziato proprio come autrice di testi. Ha scritto canzoni per Demi Lovato come Waitin’ For You, Fire Starter e Kingdom Come, ha contribuito a 8 brani dell’album Revival di Selena Gomez oltre a cantare con lei il brano Anxiety, ha scritto Sorry di Justin Bieber, Close di Nick Jonas e persino l’album Glory di Britney Spears insieme a Justin Tranter.

Dopo gli anni dedicati a fare l’autrice per gli altri, nel 2017 ha rilasciato il suo primo singlo Issues che ha avuto un grande successo in tutto il mondo tanto da essere candidata anche ai Grammy Awards. Quello stesso anno pubblica il suo primo Ep Nervous System. La sua carriera di autrice non si arresta e collabora al brano Like To Be You di Shawn Mendes, incidendo anche le colonne sonore di Cinquanta Sfumature di Rosso e Ralph Spacca Internet.

Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo EP, Inner Monologue pt. 1 ed è pronta anche a partire per un tour mondiale. Julia sarà anche in Italia il 2 ottobre con un’unica data al Fabrique di Milano. I biglietti sono già in vendita su ticketone.it.

 

Conoscevate già Julia Michaels? Vi piace come artista?

 

 

Articoli Correlati