Cheryl Cole: dagli esordi al successo di Fight for this love!

di admin

Cheryl Cole, dopo varie esibizioni in locali notturni britannici, cantando cover di Madonna e canzoni proprie, si consacra cantante grazie ad un talent show che le spalanca le porte del successo. Ora la sua Fight for this love sembra destinata ad essere la canzone dell’estate 2010!

La biografia

Cheryl Ann Cole nasce nel 1983 nel Regno Unito, esattamente a Newcastle upon Tyne. É sposata con il calciatore del Chelsea Ashley Cole, dal quale divorzia in seguito ad uno scandalo sessuale. Esordisce come cantante nel 2002 con il talent show Popstars, venendo selezionata per far parte del gruppo Girls Aloud con il quale pubblica cinque album di inediti, due dal vivo e due raccolte. Nel 2009 debutta come solista, pur facendo ancora parte del suddetto gruppo, con l’album 3 Words che ha successo in tutta  Europa e che è  prodotto da Will.i.am., il quale duetta anche con Cheryl. A marzo 2010 esce nel Regno Unito e in Irlanda Parachute, terzo singolo dell’album 3Words.

Le Girls Aloud

A soli 19 anni la cantante britannica partecipa alla trasmissione televisiva Popstars che ha lo scopo di creare un gruppo pop femminile di 5 elementi. Oltre a Cheryl vengono scelte Nicola Roberts, Sarah Harding, Kimberley Walsh e Nadine Coyle. Il gruppo pubblica numerosi album e singoli, scalando le classifiche locali e ottenendo grande notorietà nel Regno Unito, tanto che le 5 ragazze vengono spesso richieste come testimonial di note marche. Le Girls Aloud sono assenti dalla scena musicale dalla primavera del 2009, ma solo per permettere alle componenti di dedicarsi ad altri progetti come soliste, anche se l’intenzione di pubblicare un nuovo album nel 2010 è forte.

Il singolo Fight for This Love

Primo singolo dell’abum 3 Words, Fight for this love esce il 16 ottobre 2009 in Irlanda e il 19 nel Regno Unito. Il brano ottiene un ottimo successo commerciale, raggiungendo la vetta  nelle classifiche britanniche e la quarta posizione dei singoli più venduti in Europa. Il motto della canzone è che vale sempre la pena di lottare per amore.

Guarda il video di Fight for this love di Cheryl cole!

Articoli Correlati