GingerGeneration.it

Carrie Fisher: i momenti più belli della Principessa Leila

scritto da Federica Marcucci
carrie fisher

Soltanto due giorni dopo della scomparsa del cantante pop George Michael, ci lascia anche Carrie Fisher. L’attrice (60 anni), è venuta a mancare in seguito alle complicazioni di un infarto avvenuto proprio durante queste festività natalizie. Una notizia che aveva lasciato sconvolti i fan di mezzo mondo e che ha avuto un tragico epilogo soltanto poco fa, quando è stato ufficializzato che Carrie non ce l’ha fatta.

Figlia d’arte, Carrie era nata dall’unione tra Eddie Fisher e l’attrice Debbie Reynolds (ancora in vita). Cresciuta nell’ambiente dello showbusiness, dimostrando più volte insofferenza ed eccessiva sensibilità nei confronti di un mondo troppo spesso spietato, debuttò con la madre all’età di 15 anni a Broadway. Nel 1977 arriva il ruolo che la consacrerà a icona cult per più di una generazione, quello della principessa Leila Organa (Leia in originale), nella saga di Star Wars.

Un personaggio amatissimo e che all’epoca era stato anche in grado di ridefinire i canoni di bellezza e femminilità. Intelligente, scaltra e abile nei combattimenti, la Leila della ventunenne Carrie Fisher era semplicemente e meravigliosamente diversa da qualsiasi cosa si fosse fino ad allora. Senza ovviamente rinunciare al lato sensuale e romantico dato dal suo legame con Han Solo (Harrison Ford). Una storia che ha fatto sognare milioni di fan.

Ripercorriamo insieme i momenti più belli della Principessa Leila:

  1. In Star Wars – Una nuova speranza la Principessa Leila è prigioniera all’interno della Morte Nera. Salvata da Luke e Han, si ritroverà in una specie di fossa dei rifiuti. Un primo incontro all’insegna dalla comicità in cui lei non si scompone neanche per un momento.
  2. In l’Impero Colpisce Ancora assistiamo a una scene d’amore più belle tra Leila e il contrabbandiere Han Solo. Come dimenticare il bacio che i due si scambiano sul Millennium Falcon?
  3. Il vestito da schiava che la principessa Leila indossa nell’ultimo episodio della prima trilogia, Il ritorno dello Jedi. Una mise che fece diventare Carrie Fisher un vero e proprio sex symbol e che ancora oggi viene rispolverata da cosplayers appassionate della saga.
  4. I commoventi ricordi che Leila condivide con Luke, prima ancora di scoprire che in realtà loro due sono fratelli gemelli sempre in Il ritorno dello Jedi. Una sintonia la loro che sarà causa di una discreta gelosia di Han Solo, inizialmente ignaro che i due fossero fratelli!
  5. Il ricongiungimento tra Leila e Han ne Il Risveglio della Forza. Nel primo episodio della terza trilogia siamo venuti a conoscenza del fatto che, dopo un periodo trascorso insieme come una famiglia, i due si erano lasciati.

 

Mancano ancora due episodi per completare la saga di Star Wars. Film in cui la presenza di Carrie Fisher era data per certa. Ci chiediamo come sarà possibile colmare questo vuoto non soltanto all’interno della saga, ma in particolare nei cuori di tutti i fan di Star Wars. Per tutti loro Carrie sarà per sempre la Principessa Leila.

Secondo voi qual è il momento più bello di Carrie Fisher come Principessa Leila?