GingerGeneration.it

Carnevale 2011: Maschera da Katy Perry

scritto da Laura Boni

Stai cercando una maschera per questo Carnevale 2011? Perchè non stupire tutti i tuoi amici scegliendo un costume stravagante ed ispirato ad un Vip. La prima maschera che Ginger Generation ti propone è quella di Katy Perry. Tanto colore e accessori pazzi saranno il punto forte di questo look.

Per il costume:

Il primo accessorio per completare questo look è la parrucca! Nel video di California Gurls Katy ne indossa varie dal blu al viola. Per l’abbigliamento, se siete particolarmente coraggiose (o calorose) potete indossare un bichini o un costume intero, non troppo mini, ed incollare sopra con la colla a caldo dei dolciumi colorati: come caramelle, liquirizie ecc. abbinato a degli shorts di jeans. Sennò potete optare per un abitino stile anni ’50, magari a pois e giocare con gli accessori; mettete tanti bracciali e collane di perle colorate e ovviamente non può mancare un enorme lecca lecca.

Per il make up:

Inizia il tuo make up applicando una buona base: il trucco ti deve durare molto ore, quindi stendi un primer per il viso, poi fondotinta e correttore (meglio se a lunga tenuta). Katy Perry ha sempre un look perfetto da bambolina e una base fatta bene ti aiuterà ad ottenere il risultato. Nel tutorial la ragazza ha scelto di usare colori sul viola, ma puoi scegliere di variare su tonalità di ombretto come blu, verde, rosa; l’importante è che siano forti e luminosi. Applica una base per ombretto su tutto l’occhio; inizia applicando un colore matte scuro su tutta la palpebra mobile e sopra di esso applica un ombretto di un tono di colore più chiaro ma con dei brillantini e portalo sino alla piega dell’occhio. Usa un altro ombretto opaco per scurire l’angolo esterno dell’occhio e uno molto chiaro come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno. Metti una matita colorata (delle stesso colore degli ombretti) sotto l’occhio e fissalo con l’ombretto. Ora arriva la parte divertente: bagna il pennello con un fissante per il trucco (anche l’acqua va bene ma lo farò durare meno) o riapplica il primer per ombretto cercando di non rovinare i colori che hai già steso; prendi dei glitter colorati e applicali su tutta la palpebra mobile. Per finire applica l’eyeliner nero e delle coglia finte. Usa un fard rosa intenso e un rossetto rosa shocking. E sarai pronta per festeggiare!

Guarda il make up tutorial per look da Katy Perry: