GingerGeneration.it

BTS: Permission to dance è il nuovo singolo scritto da Ed Sheeran

scritto da Alberto Muraro
bts

Grandissime notizie per tutti i fan dei BTS! Il gruppo k-pop coreano sta per pubblicare un nuovo singolo che, attenzione, sarà scritto da nientepopodimeno che Ed Sheeran! OMG!

Proprio così, avete capito bene! L’interprete inglese, che di recente ha pubblicato il singolo Bad Habits, ha accettato di scrivere un brano per la band k-pop. Un pezzo che, neanche a dirlo, già si preannuncia come una vera e propria bomba!

Ecco l’annuncio della Big Hit Entertainment riguardo all’arrivo di Permission to dance, il nuovo singolo dei BTS scritto da Ed Sheeran!

All’interno di questo nuovo mini album dei BTS, che uscirà il prossimo 9 luglio, troveremo dunque anche Butter, hit già entrata di diritto fra i tormentoni di questa estate.

Il videoclip ufficiale del brano, a poche ore dalla sua pubblicazione, era riuscito a superare le 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Butter, con il suo ritmo, riesce a catturare con facilità l’ascoltatore grazie alle sue sonorità pop-dance mixate a un coinvolgente beat.

A volte più tranquilli, a volte più esplosivi, i BTS nella loro dualità trasmettono sempre una carica e un carisma travolgente. Il testo del brano, divertente e a tratti irriverente, trasmette una grande energia positiva.

Butter è stata scritto da Rob Grimaldi, Stephen Kirk, Ron Perry, Jenna Andrews, Alex Bilowitz e Sebastian Garcia. Alla scrittura del brano ha preso parte anche RM, il leader del gruppo, che ha infuso nella traccia lo stile distintivo dei BTS.

La performance elettrizzante che caratterizza il videoclip ufficiale amplifica alla perfezione l’energia della canzone. La coreografia unisce momenti in cui i membri ballano tutti insieme ad altri in cui solo alcuni di loro mostrano i loro passi di danza, sempre eseguiti con la perfetta precisione che li contraddistingue, ma senza mai abbandonare il loro atteggiamento profondamente cool. La performance sprigiona alla perfezione il carisma e la versatilità dei BTS, mentre si passano una mano tra i capelli, mandano un bacio o camminano in punta di piedi.