Biglietti di compleanno fai da te: fai gli auguri in un modo speciale

di admin

Evelyn vi insegna a creare un nuovo biglietto di auguri. Se l’altra volta l’avevate personalizzato con un’immagine dei Tokio Hotel ora invece potete sbizzarrirvi con i personaggi che più preferite. Lei ha scelto Titti ma ovviamente potete dare sfogo alla vostra fantasia. Forza, mettetiv al lavoro

Cosa occorre

  • Un cartoncino doppio bianco con busta coordinata
  • Qualche foglio di carta da lucido, misura A4 o A3
  • Una matita dal tratto leggero bene appuntita 
  • Un tratto pen nero a punta fine per delineare i contorni del disegno
  • Una gomma pane
  • Un soggetto da ricalcare
  • Dei colori tra acquerelli, pastelli, pennarelli o pantoni (Io preferisco quest’ultimi perché rendono l’immagine brillante)
  • Un pennarello metallizzato o una penna oro/argento

Il biglietto d’auguri di Titti

1. Scegliete uno o più soggetti di vostro gradimento. Nel mio caso ho scelto Titti, il famoso canarino dei Looney Tunes e un pacchetto regalo. Prendete la carta da lucido e ricalcate i disegni con la matita.  Calcate molto, in modo che quando ci metterete sopra il biglietto vedrete bene il disegno da ricalcare. Ricordate di mettere sempre un foglio sotto la vostra mano per non macchiare la carta.

2. Appiccicate con lo scotch il foglio da lucido su una finestra in modo che resti immobile. Metteteci sopra il cartoncino bianco e ricalcate il disegno, tenendo la matita leggera.

3. Mettete a confronto il disegno sul vostro biglietto con l’originale e se serve aggiustate gli errori.

4. Iniziate ora a modificarlo. Io vestirò Titti e abbellirò il mio pacchetto. Ingegnatevi anche voi e pensate a renderlo originale. Colorate.

5. Con il tratto pen nero ripassate tutti i contorni del disegno. Usate il tratto pen anche per dare risalto ai lineamenti e migliorare l’effetto.

7. Con il pennarello metallizzato scrivete sopra il disegno la scritta “Auguri” o “Buon compleanno” e ripassatela col tratto pen.

8. Aprite il biglietto, è probabile che il colore lo abbia macchiato nella parte interna sinistra. Se così fosse, prendete lo stesso pennarello metallizzato e dopo aver appoggiato il foglio alla finestra ripassate il contorno di tutto il disegno.

Ecco il biglietto terminato:

Non vi resta che scrivere nella parte destra del biglietto aperto la vostra dedica alla persona a cui lo regalerete. Preparatevi ad una forte dose di complimenti e alla conseguente gratificazione!

Se volete altre idee per creare un biglietto di auguri cliccate qui!

 

Articoli Correlati