Benji e Fede: spiegano il titolo 0+ e si scoprono fratelli di sangue! (video)

di Laura Valli

Benji e Fede suoi loro social oggi hanno voluto spiegare il motivo che li ha spinti a scegliere 0+ (si legge Zero Positivo, ndr) per il loro nuovo album di inediti .

Nel loro stile Benji e Fede hanno pensato di dare dei chiarimenti in merito attraverso un originale video, realizzato dai loro tatuatori di fiducia, mentre imprimono sulla pelle il titolo del secondo disco della loro carriera.

Ci stiamo tatuando una cosa molto importante per noi”, esordiscono i ragazzi spiegando che, come hanno fatto in occasione dell’album  20:05, hanno deciso di proseguire con la “tradizione” di tatuarsi i titoli dei dischi.

Perciò da oggi sulla  pelle di Benji e Fede appare un 0+, una sorta di portafortuna, ma cosa vorrà mai dire?  

Ecco cosa significa il titolo del nostro nuovo album 0+

Un video pubblicato da Benjamin Mascolo (@b3nm) in data:

0+ (zero positivo) e non è niente altro che il loro gruppo sanguigno “Io e Fede abbiamo scoperto di avere lo stesso gruppo sanguigno”, racconta Benji, un “rafforzativo del nostro rapporto”.

I due hanno sempre dichiarato di considerarsi “fratelli di vita e non di sangue” e invece hanno scoperto in un certo senso di avere anche quello in comune.

Quante possibilità c’erano che due ragazzi come Benji e Fede, si conoscessero sul web, condividessero a tal punto la passione per la musica da fondare un duo di successo ed ora si copre che condividono anche in gruppo sanguigno?

Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti. Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” e , chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza.

Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

È una simpatica coincidenza che Benji e Fede hanno voluto evidenziare, per far capire alle Dreamers e a tutti gli appassionati di musica quanto si sentano legati a questo secondo disco di inediti.

I nuovi brani, ai quali hanno lavorato per mesi, mostreranno “lati che non avete scoperto con il primo disco” e che per questo testimonieranno la crescita artistica del duo.

L’appuntamento con i nuovi brani di Benji e Fede è prevista per il prossimo 21 ottobre in tutti i negozi e in download!

Articoli Correlati