BBMAS 2019: Taylor Swift ha copiato il Coachella di Beyoncé? (VIDEO!)

di Alberto Muraro
taylor swift brendon urie

L’esibizione di Taylor Swift ai recenti Billboard Music Awards 2019, che ci crediate o meno, ha fatto arrabbiare e non poco i membri del Beyhive di Beyoncé! Il motivo? Secondo i fan dell’artista di Lemonade, Tay Tay avrebbe copiato l’ormai storica performance del Coachella 2018!

Il confronto

I fan di Beyoncé hanno segnalato molte somiglianze fra il live di Beyoncé al Coachella 2018 (rinominato Beychella) e quello di Taylor Swift ai BBMAs 2019. La performance di Taylor si è infatti aperta con tre colpi di fischietto, gli stessi utilizzati da Beyoncé per aprire il suo concerto dello scorso anno ad Indio.

Inoltre, il Beyhive ha recriminato a Taylor Swift l’utilizzo di una banda e l’entrata in scena di Taylor, presentatasi al pubblico nella stessa identica posizione di Beyoncé.

Qui sotto potete apprezzare il confronto.

Allo stesso tempo, tuttavia, sono stati in molti a sottolineare come Beyoncé non abbia di fatto i diritti esclusivi di utilizzo di nessuna di queste idee di scena. Taylor Swift non avrebbe insomma copiato un bel niente, dando vita in realtà ad uno show divertente ma soprattutto originale.

La prima esibizione live di ME!

Qui sotto potete recuperare questa tanto chiacchierata esibizione live di Taylor Swift, accompagnata da Brendon Urie dei Panic! at the disco. Si è trattata della prima performance in assoluto dal vivo del singolo di lancio del settimo disco di Taylor, in arrivo a breve!

ME! (feat. Brendon Urie of Panic! At The Disco) (Live From The Billboard Music Awards /...

Beyoncé, il Coachella e Homecoming

Il Coachella di Beyoncé è stato senza ombra di dubbio l’evento musicale dello scorso anno. Il live, ricchissimo di soprese e canzoni, ha registrato numeri da record sui social, diventando l’evento del Coachella più twittato di sempre.

lemonade taylor swift

Forte del successo dello show, Beyoncé ha dato vita ad un documentario su Netflix, intitolato Homecoming. Il film è accompagnato da un live album che potete ascoltare qui sotto!

Che cosa ne pensate di questa polemica? Secondo voi Taylor Swift ha davvero copiato Beyoncé?

Articoli Correlati