Batman: un’imperdibile collection di film in formato 4K UHD

di Marco Della Corte
Batman: un'imperdibile collection di film in formato 4K UHD

Batman si fa in quattro in occasione di un’importante celebrazione per gli 80 anni dalla nascita del cavaliere oscuro. L’uomo pipistrello fu infatti creato nel lontano 1939 dall’estro di Bob Kane e Bill Finger. I fan potranno rivivere le avventure più belle del supereroe DC grazie a storici film legati al franchise: i due diretti diretti da Tim Burton e l’altro fantastico duo che vede alla regia  Joel Schumacher. I lungometraggi saranno proposti per la prima volta in versione 4K UHD.

BATMAN: TRAME DEI FILM

Batman – In questa avventura diretta da Tim Burton vedremo Michael Keaton vestire i panni dell’uomo pipistrello e ingaggiare una battaglia contro la sua più celebre nemesi: il clown Joker, interpretato da un magistrale Jack Nicholson. Il folle criminale ha intenzione di annientare l’intera popolazione di Gotham City, tramite una miscela di sua invenzione. Nei panni della fotoreporter Vicki Vale troviamo invece la seducente Kim Basinger.

Batman il ritorno – L’estro di Tim Burton dirige di nuovo Michael Keaton nelle vesti del vigilante di Gotham. In questa storia un uomo d’affari senza scrupoli (Christopher Walken) e il Pinguino, interpretato da Danny De Vito, uniranno le forze per prendere il controllo di Gotham. Il cavaliere oscuro è l’unica speranza per tutelare la pace sulla metropoli e fermare i loschi piani dei due criminali.

Batman Forever – Un cast stellare per il film diretto da Joel Schumacher. Due criminali devastano Gotham City: Due Facce (interpretato da Tommy Lee Jones) e l’Enigmista (Jim Carrey) folle scienziato amante degli indovinelli. Batman (Val Kilmer) si farà aiutare dal giovane acrobata (Chris O’Donnell) destinato a diventare il figlio adottivo dell’uomo pipistrello, ovvero, Robin.

Batman & Robin – Joel Schumacher torna a dirigere un film sull’eroe DC con protagonista stavolta George Clooney. Batman sarà affiancato stavolta da Robin (Chris O’Donnell) e Batgirl (Alicia Silverstone). I nemici di turno in questa quarta pellicola dedicata al cavaliere oscuro sono Mister Freeze (Arnold Schwarzenegger) e Poison Ivy (Uma Thurman) intenzionati a congelare la città di Gotham.

Per aggiornamenti su Batman ed altri supereroi continuate a seguirci!

Articoli Correlati