A Barcellona arriva la Nightcard per passare 7 serate in discoteca a 20€

di admin

Barcellona è una metropoli dove c’è sempre qualcosa da fare, visto che in barba alla pioggia, alle temperature invernali e quant’altro, sono sempre presenti innumerevoli attività gratuite e non che rendono intensa una vacanza in quella che peraltro è una delle città con più voli aerei normali e low cost.

E’ risaputo che una buona parte dei turisti a Barcellona visita la città per divertirsi nelle tante discoteche qui presenti e per venire incontro a queste esigenze, recentemente il Turisme de Barcelona e la Generalitat, hanno pensato di creare la Barcelona NightCard, che permette con soli 20€, d’entrare per 7 giorni in discoteca, saltando le code e permettendo d’accedere alle aree VIP.

Questa fantastica offerta, dedicata naturalmente a chi ama soprattutto la vita notturna a Barcellona e che magari approfitta dei voli economici della Ryanair, per regalarsi vacanze all’insegna della musica techno, elettronica, rock e così via.

1 (2)

La carta viene commercializzata in particolar modo in luoghi frequentati dai turisti come ostelli, pensioni, hotel, negozi, bar, chiringuitos o agenzie che affittano bici e motociclette. La Barcellona NightCard chiaramente NON è rivolta solo ai turisti, visto che ogni barcellonese e residente può tranquillamente acquistare la card. Va comunque detto che chi vive a Barcellona, difficilmente troverà la voglia, il tempo e la compagnia per passare tutto questo tempo in disco, visto peraltro che può andarci quando vuole e magari entrando gratis grazie a liste ed amicizie sul posto.

La NightCard, consiste in una mappa pieghevole che indica tutti i locali notturni, oltre che i mezzi pubblici per raggiungerli. L’ingresso è senza consumazione e vale fino alle due del mattino, cosa che impedisce tour in varie discoteche. La card non permette l’entrata in locali che stanno celebrando feste speciali quali Capodanno, Carnevale, San Juan o feste private.

I locali che aderiscono alla Barcelona NightCard non sono affatto di secondo ordine e nello specifico sono: Catwalk, Boulevard, La Boite, Moog, City Hall, Arena sala Madre, Arena sala Classic, Arena sala Dandy / Vip, Nick Havanna, Duvet, Soho, Privé, Sutton, Bikini, BeCool, Otto Zutz, Atlántic e La Carpa Barcelona (all’Hospitalet).

 

Articoli Correlati