GingerGeneration.it

Bang Bang Baby: il trailer della nuova serie Amazon Prime Video

scritto da Federica Marcucci

Si intitola Bang Bang Baby ed è la nuova serie tutta italiana prodotta da Amazon Prime Video. Una storia che intreccia amore, crescita e violenza sullo sfondo delle luci al neon della Milano degli anni Ottanta: un luogo che, dal trailer, sembra prendere in prestito immagini dei film del nostro immaginario per dare vita a una realtà molto particolare.

Insomma, il revival Anni Ottanta continua. Ma stavolta su Prime.

La serie in 10 episodi è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori nel mondo in primavera.

Nel cast vedremo Arianna BecheroniAdriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora RomanoLucia Mascino e Giuseppe De Domenico.

Guarda il trailer della serie

La trama della serie

Bang Bang Baby è un crime drama ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta, e racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

A proposito della serie

Bang Bang Baby è creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele AlhaiqueMargherita FerriGiuseppe Bonito e scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.

Ovviamente questa serie non sarà l’unica incursione nel decennio dei neon in questo 2022. Su Netflix arriverà infatti la quarta stagione di Stranger Things, serie fenomeno che ha contribuito a riportare in auge l’immaginario di quegli anni.

Anche in questo caso non sappiamo ancora la data di uscita. La nuova stagione della creatura dei fratelli Duffer dovrebbe arrivare nel corso dell’estate, giusto in tempo per la fine di Bang Bang Baby.

Siete curiosi di vedere Bang Bang Baby su Amazon Prime Video la prossima primavera?