Annalisa: il suo nuovo singolo è Vento sulla Luna feat. Rkomi

di Giovanna Codella
annalisa

Dopo Avocado toast, Annalisa è pronta a tornare con un nuovo singolo. Si tratta di Vento sulla Luna feat. Rkomi e sarà disponile da venerdì 29 novembre.

La canzone è stata scritta da Rkomi ma al pezzo hanno lavorato anche Dardust e Franco126. Come ha spiegato Annalisa sui social, il brano è nato dal suo incontro con i due artisti a Milano, in una grigia giornata di inizio marzo. A ottobre, ha invece incontrato Rkomi che ha poi dato il suo tocco finale. Per Annalisa e il rapper milanese si tratta della prima collaborazione.

Rkomi è uno straordinario talento della nuova generazione rap tra i più apprezzati nella scena odierna in grado di mettere d’accordo tutti. Il rapper, lo scorso marzo, ha pubblicato il suo nuovo album, Dove gli occhi non arrivano, su etichetta Island Records.

Entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, l’album è un eccezionale e variegato mix di sonorità e melodie che s’intrecciano perfettamente con lo scorrevole ed eclettico flow del giovane artista milanese che si è confermato tra le penne più autorevoli della scena contemporanea. Un album pop e complesso allo stesso tempo dove la malinconia che lo contraddistingue si apre ad un caleidoscopio di nuovi mondi sonori.

Il disco contiene preziosissime e importanti collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Da Blu, singolo featuring Elisa attualmente in rotazione radiofonica che ha anticipato l’uscita dell’album, a Jovanotti nel brano Canzone, a Sfera Ebbasta in Mon Cheri. All’interno dell’album non mancano inoltre le collaborazioni con Ghali in Boogie Nights, Carl Brave nel brano Impressione e con Dardust in Visti dall’alto.

Sono queste le ottime premesse all’uscita di Vento sulla Luna con Annalisa, singolo che dopo giri immensi e tante modifiche, ha finalmente incontrato Rkomi in un un giorno d’ottobre e così è arrivato alla sua versione definitiva.

Articoli Correlati