Amici 9: vince la Squadra Bianca, fuori Angelo

di admin

E’ andato ieri  in onda su Canale 5 il secondo appuntamento serale della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La Squadra Bianca si è presa una bella rivincita aggiudicandosi la maggioranza delle sfide, la Squadra Blu quindi perde il cantante Angelo entrato nel talent a programma inoltrato. La puntata è stata emozionante perchè il parere del pubblico è cambiato rispetto a settimana scorsa. Infatti Loredana è stata fischiata, Matteo ha perso la sfida con Pierdavide e Stefano – il ballerino dei bianchi – è stato acclamato a gran voce da tutti. Peccato per le solite polemiche in merito alla danza classica di Alessandra Celentano che hanno rallentato il ritmo della puntata.

Le sfide nel canto

Ormai sono anni che ci appassioniamo delle sfide di Amici e ieri, prima che iniziasse la puntata, ci siamo tutti immaginati che la Squadra Bianca potesse avere la propria rivincita. Certo mai ci saremmo aspettati che i concorrenti della Squadra Bianca schiacciassero in maniera così decisiva i propri avversari. Tra tutte le sfide ha lasciato a bocca aperta quella tra le due cantanti Emma e Loredana, quest’ultima infatti, dopo la settimana di polemiche, ha ricevuto molti fischi in studio e ha ricevuto commenti non proprio positivi da parte dei giudici. La cantante dei bianchi invece sembra aver trovato la strada giusta, ha cantato bene senza eccedere ed alla fine il pubblico l’ha premiata. Sempre all’interno della materia canto Pierdavide Carone si è rifatto sul cantante lirico Matteo. Non convince Enrico che ha ancora problemi di intonazione.

Stefano ed Elena divertono a differenza della Celentano

Per quanto riguarda la disciplina ballo invece tiene banco la solita polemica alimentata da Alessandra Celentano sulle due alunne Grazia e Borana. La prima non è all’altezza mentre la seconda è ormai entrata nelle grazie dell’insegnante. L’impressione generale, confrontando con i ballerini visti anche nelle scorse edizioni, è che nessuna delle due nascondi questo immenso talento. Discorso a parte invece va fatto per Stefano – ballerino dei bianchi – che è sempre più amato dal pubblico che lo acclama a gran voce anche in studio. I giudici e i docenti sono entusiasti del suo percorso e la sua danza emoziona tanto quella di Elena dei Blu. E’ questa sicuramente la sfida più bella all’interno della scuola.

Alla fine della lunghissima diretta è confermato la vittoria dei bianchi, nominano tutti Angelo che non viene salvato dalla commissione. Eliminazione giusta, ora aspettiamo di vedere cosa accadrà questa settimana!

Guarda il video del verdetto finale del secondo serale di Amici di Maria De Filippi!

Articoli Correlati