Amici 9: Matteo Macchioni e la classifica sospetta

di admin

Da quest’anno, come ormai ben sapete, all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi è presente Matteo Macchioni, unico rappresentante del genere lirica all’interno della categoria cantanti. Durante Amici Casting era stato notato da Vessicchio che da subito ha spinto per farlo entrare nella scuola. Se all’inizio del programma questa scelta era stata fondamentalmente apprezzata dal pubblico, che per la prima volta si era approcciato ad un genere così di nicchia, ora si cominciano ad avere i primi sospetti sull’affidabilità della classifica. Infatti è ormai da qualche puntata che Matteo è primo in classifica scavalcando Enrico, Pierdavide Loredana, Emma e molti altri che in studio sono applauditissimi e che su internet fanno migliaia di click. Ora nasce spontaneo il dubbio, classifica pilotata o d’un tratto tutto il pubblico di Amici si è innnamorato della musica lirica?

Matteo, la sua carriera

Matteo ha 26 anni, è nato a Sassuolo ed è approdato al talent show di Canale 5 dopo numerosi riconoscimenti del proprio talento. Il giovane modenese accosta la disciplina del canto a quella del pianoforte dalla tenera età di sei anni. La sua attività concertistica è fitta fin da giovane e raggiunge il momento più alto della sua carriera nel 2008 quando, arrivato alle semifinali della competizone "Pavarotti International Voice Competition", riceve i complimenti e gli apprezzamenti del grande tenore Carlo Bergonzi.
Dice che i suoi difetti principali sono la timidezza ed il fatto che è un po’ basso. Si sente in imbarazzo negli ambienti troppo chic, e se proprio deve piangere lo fa da solo, non gli piace farsi vedere dagli altri nei momenti di debolezza.

Voi cosa ne pensate? Rispondi al sondaggio di Ginger Generation su Matteo Macchioni.

Guarda il duetto Matteo Macchioni – Alessandra Amoroso che cantano Vivo per Lei!

Articoli Correlati