Amici 8: le ostilità tra prof continuano

di admin

La puntata comincia con la grande sfida tra Serena e Mattia: in gioco c’è il banco di danza classica di Serena, messo in discussione dall’insegnante di danza hip hop Maura Paparo.
I tre commissari esterni sono Raffaele Paganini, Massimo Morricone e Kris: i primi due chiaramente schierati dalla parte di Alessandra e l’ultimo, come esperto di hip hop, apparentemente dalla parte di Maura.

Litigio Rochelle – Celentano
Inizia nuovamente il litigio tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle che, ancora una volta, si rifiuta di concepire l’uso della sbarra come ballo, ma l’insegnante di danza classica taglia corto: “Alla fine ho ragione io”.
I due ragazzi in sfida si esibiscono nei rispettivi cavalli di battaglia, nell’assolo di Garrison, nella coreografia di contemporanea di Mauro Astolfi e infine nel passo a due di Steve La Chance.
Prima della sfida di danza contemporanea, Maria ribatte: “La sfida è senza senso: non c’è da metterli a confronto”:  risulta infatti evidente che, nonostante gli sforzi, Mattia non possa eguagliare Serena e condurre una sfida, per così dire, alla pari.
Prima del giudizio finale sul vincitore, Mauro Astolfi commenta: “La versatilità è di entrambi. Solo che il corpo di Mattia non gli permetterà mai di fare quello che fa Serena benché Mattia, per ciò che ha fatto, sia di per sé un miracolo”.
Benché tutti i commissari concordino nel riconoscere gli sforzi di Mattia, valutando sul ballato non possono far altro che premiare Serena, che quindi rimane nella scuola.

Sfida Sole vs Luna
La prima prova di canto uomini viene disputata da Valerio (Luna) contro Luca (Sole): i professori premiano il Sole.
La seconda prova è il passo a due di Maura Paparo: anche in questo caso la vittoria va in mano alla squadra del Sole, grazie all’esibizione di Carlo e Alice.
Nel canto donne, viene premiata Martina (Luna), che però non può fare a meno di prendersela con Luca Jurman, colpevole di averla definita una brava cantante nelle prove ma di averla poi penalizzata nelle sfide.
Quarta sfida è il ballo di gruppo che vede scontrasi Daniela (Sole) e Francesca (Luna).
L’insegnante Celentano si astiene dal giudizio perché da una parte, Francesca non le piace, dall’altra, Daniela non sembra essere abbastanza bella e appariscente per interpretare questo pezzo.
A questa provocazione Steve risponde: “Daniela a me è piaciuta perché è bona.”
In ogni caso la sfida si conclude con la vittoria di Francesca
Voi cosa ne pensate di questo scambio di battute tra professori?
Non trovate sia un po’, per così dire… spinto?

Dubbi e polemiche sull’intonazione
La puntata dovrebbe concludersi con lo spareggio nella prova di canto: Francesco e Pamela (Luna) contro Luca e Silvia (Sole) ma anche in questo caso scoppiano le polemiche.
Per Luca Jurman, Francesco ha problemi di intonazione: un’affermazione che invece Grazia Di Michele non condivide.
Maria allora domanda come sia possibile non essere d’accordo su un dato oggettivo quale l’intonazione.
Piovono polemiche e anche le cantanti Pamela e Silvia si sentono disorientate perché non comprendono i giudizi dei professori.
La prova finisce 2-2, viene quindi annullata.
Lo spareggio conclusivo si terrà nella puntata di oggi.

Ragazze, cosa ne pensate di questa confusione generale?
Che i professori non abbiano le idee chiare?

Articoli Correlati