GingerGeneration.it

Amici 20: anche Leonardo Lamacchia passa al Serale

scritto da Giovanna Codella
leonardo amici

Durante il daytime di oggi di Amici 20, avviene la consegna di una delle ultime maglie del Serale che va a Leonardo Lamacchia.

Dopo la conquista della maglia da parte di Giulia, Tommaso, Alessandro, Martina, Deddy, Tancredi e Aka7even, avvenuta durante lo l’ultimo speciale del sabato, il cast di questa edizione si va completando.

Arriva, dunque, anche per Leonardo il momento di provare a conquistare il serale e per fare ciò deve confrontarsi con il giudizio negativo di Anna Pettinelli che lo ritiene davvero troppo impostato e antico nel suo modo di cantare. Per questo motivo, proprio la professoressa gli chiede di eseguire il brano Sempre e per sempre.

“Sembra un ragazzo di quarant’anni e invece ne hai ventisei”, commenta subito dopo l’insegnante. La sua cover ha però conquistato Arisa e soprattutto Zerbi, convinto che abbia portato alla luce tutte le grandissime qualità di Leonardo.

L’allievo, così, si guadagna finalmente l’accesso al serale di Amici. “Sono contento che al serale ci sia un cantante come te”, si complimenta Rudy Zerbi.

Clicca qui per acquistare la compilation Bro’!

Chi è Leonardo Lamacchia, al serale di Amici 20

Nato a Bari, Leonardo da due anni vive a Milano con due coinquilini. Per mantenersi e non pesare sulla famiglia ha cercato di fare diversi lavori come cameriere, operatore di call center, addetto al volantinaggio, barista e commesso.

Nel 2017, a 22 anni, ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte classificandosi quarto, ma poi la sua carriera musicale non è decollata.

È stata una delusione, un periodo difficile e per qualche anno non ha più scritto canzoni perché pensava di non aver più nulla da dire. Poi con tenacia e forza d’animo è riuscito a ricominciare, a scrivere nuovamente canzoni e a ricredere nel suo sogno. Si è presentato ad Amici cantando l’inedito L’appuntamento.