Amici 18: Renato Zero ospite della semifinale di sabato 18 maggio

di Giovanna Codella
amici 18-renato zero

L’eclettico Renato Zero sta per tornare in qualità di ospite di Amici 18. L’artista romano parteciperà alla semifinale del talent show, che andrà in onda questo sabato,15 maggio.

Dopo la partecipazione con la sua “prova folle” di qualche settimana fa, la voce di Amico è pronto per tornare negli studi di Canale 5. Ancora non è chiaro se il suo ruolo sarà soltanto quello di duettare con i ragazzi in gara, come Raffaella Carrà la scorsa settimana, oppure a lui spetterà anche il compito di giudice, affiancando così Loredana Bertè.

L’artista di Bagnara Calabra farà proprio questo sabato il suo ritorno nel talent show dopo una settimana di assenza per via degli impegni previsti dal suo Libertè Tour. Proprio con lei, Renato Zero condivide una parte fondamentale della sua formazione culturale e artistica (qui puoi trovare l’intera biografia).

L’ artista, quando era ancora agli esordi, frequentò il noto locale romano Piper, che segnò un’epoca divenendo un punto di riferimento per chiunque volesse entrare a far parte del mondo dello spettacolo. E qui, incontrò Mita Medici, Patty Pravo, Mia Martini e sua sorella Loredana Bertè.

Ancora oggi, dopo una lunga e gloriosa carriera, i due artisti giocano le loro carte sul piano della diversità e dell’innovazione e se la Bertè ha fatto della rivoluzione la sua mission, il cantante si considera un visionario sobillatore di coscienze, un portatore sano di follia.

E voi cosa ne pensate della partecipazione di Renato Zero alla semifinale di Amici 18?

Articoli Correlati