Amici 18: Mameli va in sfida contro Teka, ecco come è andata

di Giovanna Codella
amici 18

Durante la puntata speciale di Amici 18, dopo l’ennesima sconfitta di Atene nelle sfide a squadre, Mameli è il terzo candidato all’eliminazione.  Dopo l’uscita inaspettata di Arianna, di Giacomo Eva e di Mimmi, anche il cantante si preparara in studio per affrontare il suo avversario.

Scarica QUI Ci vogliamo bene!

Mentre gli altri ragazzi dietro le quinte commentano con molto rammarico l’uscita di Arianna, tutto è pronto per la sfida di Mameli contro Teka, cantante che già abbiamo visto durante i casting di Amici 18.

A giudicare la sfida è il critico musicale Marco Mangiarotti, che chiede a entrambi ragazzi di esibirsi con i loro inediti. Mameli sceglie di puntare sulla sua Un milione di cose.  Teka si esibisce con il suo inedito intitolato Andiamo su Marte.

Il giornalista giudica la sfida omogenea in quanto a stile, ma mettendo a confronto le due scritture apparentemente simili, premia la maturità di scrittura del cantante siculo di Amici 18, con la raccomandazione di lavorare sulla vocalità e sull’interpretazione.

Subito dopo, i ragazzi rientrano e si confrontano sull’esito delle sfide a squadre. Giordana ha molto da ridire sulla scelta di Mameli di portare un duetto con Daniel sulle note di Missili, secondo lei una scelta troppo debole e rischiosa.

La cantante capitano della squadra Atene sostiene che nella sfida a squadre Mameli avrebbe dovuto puntare subito sul suo inedito. Il compagno di squadra non condivide e a questo punto Giordana puntualizza che la loro divergenza di opinioni potrebbe essere la vera causa delle difficoltà della squadra. La cantante torna allora sul discorso cambio squadra di qualche settimana fa.

E voi cosa ne pensate della sfida affrontata da Mameli ad Amici 18?

Articoli Correlati