Amici 18: Lorella Boccia nuova conduttrice del daytime

di Giovanna Codella
Amici 18

Ad Amici 18 ci saranno due conferme e un nuovo ingresso al timone del daytime. Il pubblico troverà i confermati Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta, affiancati dalla new entry Lorella Boccia.

La ballerina sostituirà Stefano De Martino, che lo scorso anno interruppe la conduzione del daytime per fare da inviato all’Isola dei Famosi.

Lorella non è un volto sconosciuto agli spettatori di Amici, in quanto è stata una concorrente nella dodicesima edizione, entrando a far parte del corpo di ballo professionista nel 2016. Quest’anno farà dunque il suo debutto in qualità di conduttrice e tornerà tra i professionisti del talent.

Lorella Boccia nasce a Torre Annunziata (NA), il 27 Dicembre del 1991 e inizia a danzare all’età di 4 anni. Si diploma in danza a 17 anni presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini.

L’anno successivo si trasferisce a Roma per prendere parte allo show Rai 150, lavorando con il coreografo Gino Landi. Successivamente viene scelta per il corpo di ballo di Colorado e la sua esperienza televisiva prosegue partecipando a vari programmi come Mettiamoci all’Opera, Sto classico, Attenti a quei due, Per tutta la vita, L’anno che verrà.

Partecipa inoltre alla tournée di Biagio Izzo con lo spettacolo teatrale Tutti con me ma raggiunge la notorietà solo con la sua partecipazione alla dodicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

Ritorna in Tv conducendo Colorado su Italia 1 ed entra nel cast del film Step Up – all in come unica ballerina italiana. In seguito partecipa ad altri programmi televisivi, sempre in qualità di ballerina, come Tale e quale show, Si può fare, Sogno e son desto.

Nel 2016, infine, diventa ballerina professionista ad Amici. E’ fidanzata con il produttore e agente di spettacolo Niccolò Presta.

E voi guarderete la nuova edizione di Amici? Che ne pensate della conduzione del daytime affidata a Lorella Boccia?

Articoli Correlati