Amici 18: Federico ascolta Abbi cura di me di Cristicchi e si commuove

di Giovanna Codella
amici 18

Federico Milan, uno dei ballerini hip-hop di Amici 18, incontra in sala prove Veronica Peparini. La maestra crede molto in lui e vuole  spingerlo a dare il meglio di sé per poter arrivare al Serale.

“C’è qualcosa che ti frena”, l’insegnante è quasi sicura che Federico sia molto trattenuto e che non stia dando il massimo.

“Sei un bravissimo ballerino, hai tutti i diritti di arrivare al Serale”, aggiunge la maestra intuendo che ci siano delle questioni  che gli impediscono di mettersi davvero in gioco.

Il ballerino di Vigevano non nasconde di sentirsi un po’ escluso dagli altri ragazzi. Quando gli altri allievi discutono su chi meriti o meno il Serale nessuno fa il suo nome, ad eccezione di Giordana.

Veronica, così, capisce il suo stato d’animo e anche il fatto che lui si senta come l’ultimo arrivato, uno che non merita il Serale. Lo invita, dunque, a mettere da parte tutta questa remissività.

Federico è contento di queste parole, poi la Peparini gli assegna una coreografia, un passo a due su un pezzo di Cristicchi. La maestra non gli dà particolari indicazioni, vorrebbe che Federico ci metta tutto se stesso.

Il ballerino ascolta per la prima volta questo bellissimo pezzo, Abbi cura di me, e si commuove ascoltando quelle parole che sembrano parlare di lui.

Federico ringrazia la maestra per avergli dato la possibilità di tirare fuori queste emozioni:” Questa canzone mi piace tanto, cercherò di dare fuori il massimo, lo farò per te”.

E voi pensate che Federico meriti il Serale di Amici 18?

 

Articoli Correlati