Non è romantico?: la recensione del film Netflix con Rebel Wilson

di Federica Marcucci
isn't it romantic

Che cosa fareste se la vostra vita ordinaria e un po’ monotona diventasse una commedia romantica? Questo è quello che accade alla protagonista di Non è romantico?, film targato Netflix rilasciato dalla piattaforma il 28 febbraio. Purtroppo per lei Natalie (Rebel Wilson) odia però le commedie romantiche e tutti i loro cliché.

Concentrata su se stessa e sul suo lavoro, non crede a nessuno degli stereotipi che hanno fatto grande questo genere cinematografico. Ovviamente dal canto suo nasconde una certa dose di cinismo e insicurezza… perciò l’assurda avventura le servirà a capire cosa vuole da se stessa, senza però snaturarsi.

Giocando in modo divertente su tutti i cliché del genere, Non è romantico? ragiona in modo intelligente, ma soprattutto moderno, sulle relazioni, sui rapporti d’amicizia e su un’idea d’amore un po’ old style… a cui se ne preferisce un’altra molto più imperfetta ma reale.

Rebel Wilson, reduce del successo di Pitch Perfect, è perfetta a incarnare una donna contemporanea in carriera, ma che (per fortuna!) non risponde ai soliti canoni di bellezza. Azzeccati anche i co-protagonisti, da Liam Hemsworth (qui nei panni di un milionario egocentrico) a Priyanka Chopra (che interpreta un’ambasciatrice di yoga). Senza ovviamente dimenticare Adam DeVine.

Il punto forte di Non è romantico? è sicuramente l’autoironia ma anche le innumerevoli citazioni che, pur non rendendo il film un capolavoro, ne fanno un prodotto spassoso da guardare da soli o in compagnia. Da riascoltare la colonna sonora, piena di successi degli anni passati che hanno segnato la storia del genere rom-com… da Pretty Woman in poi.

Non è romantico? è stato diretto dal regista Todd Strauss-Schulson e scritto da Erin Cardillo, Dana Fox e Katie Silberman.

Guarda il trailer del film:

Non è romantico? | Trailer ufficiale [HD] | Netflix

Che cosa ne pensate di Non è romantico? Avete già visto il film con Rebel Wilson su Netflix?

 

Articoli Correlati