Amici 18: Alex Britti farà parte della commissione di canto

di Giovanna Codella
amici 18

Amici 18 prenderà il via tra qualche settimana e vedrà l’ingresso di nuovi professori nelle due commissioni, canto e ballo. Tra le nuove entrate, da qualche giorno, sembra ormai certo che ci sarà  anche il cantautore Alex Britti.

Davidemaggio.it riporta infatti che il chitarrista e cantautore romano, nato nel 1968, sarà uno dei professori della sezione canto per l’imminente, diciottesima edizione di  Amici.

Per Alex Britti si tratta di un ritorno, anche se in veste del tutto diversa, tra i banchi della scuola del talent show di Canale 5. Qualche hanno fa, in effetti, il cantante partecipò come ospite durante una puntata del Serale. Mentre durante l’edizione appena conclusa, è stato professore per un giorno di Biondo, Einar, Carmen e degli altri cantanti di Amici 17.

Ma il cantautore, che raggiunse la notorietà con il brano Solo una volta (o tutta la vita) nel lontano 1998, non sarà l’unica novità della nuova stagione di Amici. Anche se il cast del talent, al momento, è tutt’altro che definito.

Sempre per quanto riguarda la commissione canto, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci non ci saranno. Mentre sembra confermata la presenza del produttore discografico Rudy Zerbi, a cui si aggiungerà quella di Alex Britti, appuntoe quella di un altro cantante di cui non è stato fatto ancora il nome. 

Ma c’è aria di novità anche per la sezione ballo. Qui, accanto alle confermate insegnanti Alessandra Celentano e Veronica Peparini, non è certa la presenza del coreografo Garrison Rochelle, che in Amici 18 potrebbe ricoprire un ruolo differente da quello – ormai storico – di insegnante.

E voi guarderete la nuova edizione del talent show Amici ?

Articoli Correlati