GingerGeneration.it

Alessandro Casillo parla del concerto streaming organizzato insieme ai fan | Intervista

scritto da Laura Boni
alessandro casillo

Alessandro Casillo è pronto a tornare sul palco (ovviamente virtuale). Sabato 27 febbraio, infatti, si terrà un concerto streaming del cantante milanese, organizzato grazie all’affetto e all’intraprendenza di tanti fedelissimi fan. Ai sostenitori di Alessandro, infatti, sono bastate solo due settimane per organizzare e finanziare un concerto grazie al crowdfunding su KEBI, l’innovativa piattaforma italiana che per prima permette al pubblico di organizzare i propri eventi preferiti con la crowdeconomy.

Ho avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere su Zoom con Alessandro Casillo ad un giorno dal grande evento e mi ha raccontato cosa dovranno aspettarsi i fan dallo show, il dietro le quinte della genesi di questo progetto e di come ha scelto i tre ospiti, ovvero Mameli, Mose e Sergio Sylvestre, che lo accompagneranno sul palco.

Guarda qui la nostra video intervista ad Alessandro Casillo:

Il concerto:

Grazie all’impegno dei fan, in sole due settimane si è riusciti a superare i limiti imposti dall’emergenza sanitaria e dato forma a un evento streaming, impreziosito da tutto il fascino della musica dal vivo e da qualche sorpresa in più. Un live-concert unico nel suo genere che sarà in diretta sin dalle fasi di soundcheck e che prevedrà momenti d’incontro e attività extra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Casillo (@casilloalessandro)

Come partecipare al concerto di Alessandro Casillo:

Per suggellare lo straordinario patto tra la creatività di Casillo e l’affetto dei suoi fan, sempre al suo fianco e pronti a sostenerlo in ogni progetto, tutte le tipologie di biglietti e/o extra avranno il nome di una canzone di Alessandro ispirato all’attività prevista dal ticket stesso.

Già sold out i meet&greet individuali, ma restano disponibili moltissime opportunità speciali per partecipare a un evento unico che, come detto, sarà rigorosamente live e non registrato. Le attività di soundcheck, concerto e panel, infatti, saranno mandate in streaming in tempo reale e saranno fruibili in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

Clicca QUI per comprare i biglietti!

Programma:

Diretta streaming su KEBI: sabato 27 febbraio 2021 dalle ore 14:30

Programma: soundcheck (ore 14:30), meet&greet (ore 15:15), live concert (ore 21), panel q&a – domande fan + stampa (ore 22:30). Gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, comunicazioni aggiornate su www.kebi.events.

Biglietti: a partire da 10€ (N.B. gli extra sono acquistabili solo previo acquisto di un ticket d’accesso per lo show), disponibili sul sito di KEBI .