Amici 17: in diretta la sostituzione di Claudia con Sephora

di Giovanna Codella
amici 17

Il regolamento del programma di Amici 17 prevede che, in qualunque momento, la commissione possa sostituire un allievo con un nuovo concorrente.

Oggi, sabato 10 febbraio, la maestra di ballo Alessandra Celentano ha deciso di sfruttare, in diretta su Canale 5, questa possibilità. La docente, da tempo insoddisfatta di diversi ballerini, ha comunicato di aver trovato fuori dalla trasmissione quello che sta cercando.

Si tratta di Sephora, una ragazza di 17 anni nata a Napoli ma che vive a Udine. La ballerina, appena entrata in studio si è subito esibita mostrando una padronanza tecnica impeccabile. La Celentano ha sottolineato che nella ragazza ha trovato tutto ciò che cerca in un ballerino: purezza nel movimento, espressività, musicalità. In aggiunta la giovanissima età, secondo lei, permette a Sephora di contare su un ampio margine di miglioramento.

La decisione su quale banco sostituire non è stata immediata. Tutti i ballerini, infatti, hanno dovuto lasciare momentaneamente il loro posto. La Celentano ha specificato subito chi secondo la sua opinione merita di mantenere il banco nella scuola, salvando innanzitutto Bryan e definendolo un talento non ancora sbocciato. Subito dopo, anche Orion, Lauren e Daniele hanno riottenuto il loro banco.

Per Valentina, invece, è servito il parere di Bill Goodson che ha riconosciuto il valore del suo percorso confermando la sua permanenza nella scuola. Mentre Garrison ha scelto di salvare Filippo. Il rischio di sostituzione è rimasto circoscritto a Vittorio e Claudia. Veronica Peparini ha preferito non scegliere, lasciando la decisione ai suoi colleghi.

Tutti i ballerini hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dei due allievi a rischio di eliminazione. Valentina, in particolare, ha affermato che Claudia non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi pienamente.

Vittorio ha chiesto di potersi esibire con una coreografia di Bill Goodson, mentre Claudia si è espressa con un passo a tre. I due insegnanti, Goodson e Garrison hanno scelto entrambi di salvare Vittorio. Garrison ha affermato che Claudia ha avuto tutto il tempo necessario per dimostrare il suo valore. La ragazza ha così lasciato immediatamente la trasmissione.

E voi cosa ne pensate della sostituzione di Claudia con Sephora? La ritenete giusta o al contrario inappropriata?

Articoli Correlati