Amici 17: il riassunto del daytime dell’8 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Oggi, lunedì 8 gennaio, la striscia quotidiana dedicata ad Amici 17 è tornata ufficialmente su Real Time.

Prima della pausa natalizia, l’insegnante di ballo Alessandra Celentano aveva lasciato i suoi allievi fornendo loro del materiale didattico, in vista dell’esame per l’accesso al serale.

Il giorno prima dell’Epifania, è andato in onda uno speciale che ha visto gli allievi ballerini cimentarsi in una lezione di danza tribale, guidati dall’ ex-allieva Elena d’Amario.

Nella puntata di Amici 17 di oggi, i ragazzi sono tornati alle loro lezioni  per preparare le sfide di sabato prossimo.

Il docente di canto Carlo Di Francesco ha dato alcuni consigli a Emma, la concorrente che ha sostituito Audjah. Mentre Alessandra Celentano ha seguito le prove di Orion e di Filippo.

Nicole  ha appena ricevuto un inedito scritto dal cantautore Roberto Casalino e sta procedendo la sfida su iTunes tra gli inediti di Carmen, La complicità, e di Biondo, Dejavu.

Zic ha incontrato Rudy Zerbi e, dopo un confronto sui criteri di giudizio del docente, ha eseguito il suo pezzo Capodanno, ottendendo la soddisfazione da parte dell’insegnante.

Carmen ha avuto modo di confrontarsi con Paola Turci che ha palesato la sua perplessità riguardo l’insicurezza della cantante. Che secondo lei è eccessivamente remissiva.  E ha aggiunto inoltre che è poco moderna dal punto di vista canoro.

A Valentina è stata assegnata una nuova coreografia e per questo è tornata in sala per esercitarsi. La professoressa Celentano ha assistito all’allenamento sottolineando l’assenza di dinamica e di morbidezza nei movimenti della ragazza.

A Yaser è stato affidato il brano Apriti cuore di Lucio Dalla. Durante le prove Carlo Di Francesco ha mostrato le sue posizioni sull’ interpretazione, sull’aspetto dinamico del brano e sulla mancanza di sentimento da parte del cantante.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito anche voi il daytime  di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati