Amici 17: il riassunto del daytime di giovedì 18 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Anche oggi, 18 gennaio, è andato in onda su Real Time il consueto appuntamento con Amici 17.

I ballerini della squadra del Fuoco sono stati convocati dalla maestra di danza Alessandra Celentano che in questa occasione ha richiesto il supporto della ballerina professionista Virginia Tomarchio. Durante la lezione, le ripetute correzioni da parte della docente sono toccate soprattutto a Valentina.

Nel corso della puntata di oggi, abbiamo assistito a una parte della preparazione di Biondo per il suo esame di riammissione. Il cantante, che attualmente è espulso dalla scuola e dovrà sostenere un esame per riottenere il banco, ha incontrato Carlo Di Francesco. Biondo è al momento alle prese con Il Pescatore di Fabrizio De André, assegnatogli proprio dal docente.

Si tratta di un compito difficile, considerando che è un brano molto distante dallo stile a cui il rapper è abituato. Ma durante l’incontro di oggi, il ragazzo ha ribadito che ce la metterà tutta e che userà questa prova per espandere la sua cultura musicale. Di Francesco, ha invece sottolineato che nel giudicare l’esito dell’esame sarà particolarmente esigente.

Per la prima volta Einar ha potuto ascoltare in rotazione in radio il suo brano inedito Non c’è, manifestando stupore ed emozione. Mentre Bryan è stato occupato con una coreografia assegnatogli da Veronica Peparini e Lauren in una lezione di samba con Natalia Titova.

Anche oggi, Yaser ha avuto un confronto con la docente di canto Paola Turci che ha continuato a sostenere l’importanza di saper trasmettere delle emozioni.

Carlo Di Francesco si è rivolto infine ai Black Soul Trio.  Gli elementi della band che, durante l’ultima eliminazione hanno potuto riprendere il loro posto al banco, erano stati già informati che l’insegnante di canto aveva delle perplessità nei loro riguardi.

In effetti, il docente ha espresso di non aver ben compreso l’identità musicale del trio, lasciando intendere che per loro c’è il rischio di eliminazione.

E voi cosa ne pensate? Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 di oggi?

Articoli Correlati